Il Messaggero

Skincare, il nuovo trend è usare l'acqua frizzante

C’è un nuovo trend nello skincare per avere una pelle perfetta: lavarsi il viso con l’acqua frizzante. A lanciare questa nuova routine giapponesi e coreane, che sul tema sono super ferratissime. Ma si tratta di un semplice ‘capriccio’ o ci sono prove scientifiche?

Leggi anche: >> CONTROLLA IL TUO VISO, SE HAI UNO DI QUESTI SEGNI C’È QUALCHE PROBLEMA DI SALUTE DA RISOLVERE

@kikapress

Pelle del viso più luminosa e soda

Per detergere e pulire la pelle del viso ci sono tantissime soluzioni e ora da Oriente ne arriva una nuova, quella di utilizzare non della semplice acqua del rubinetto bensì acqua frizzante. Pare che questo metodo renda la pelle più soda, luminosa e riduca i pori. 

@Shutterstock

L'acqua frizzante migliora la circolazione

A sostegno di questo nuovo metodo arriva il parere scientifico. Il dottor Dendy Engelman, dermatologo americano, nel suo programma thecut.com ha spiegato che l’acqua gassata aiuta a migliorare la circolazione sanguigna permettendo una maggiore ossigenazione della pelle e una predisposizione ad assorbire più sostanze nutritive.

@shutterstock

Addio agli inestetismi della pelle del viso

Si riducono quindi gli inestetismi della pelle dovuti ad acne o cicatrici. E il viso ritrova una splendida luminosità grazie al ricambio cellulare. Merito anche del ph leggermente acido dell’acqua gassata, simile a quello della nostra pelle.

@Shutterstock

Ma come procedere?

Ci sono due possibilità. Una prevede di mettere l’acqua con le bollicine in una bacinella e immergervi il viso per dieci secondi. Poi procedere con il consueto detergente e sciacquare con l’acqua residua. Se non volete immergere il viso, potete munirvi di spruzzino per nebulizzare l’acqua sul viso. Con questo ultimo sistema il consiglio è quello di utilizzarlo tutti i giorni mentre l’immersione nella bacinella potete farla due volte a settimana.

@kikapress