Il Messaggero

Lavatrice croce e delizia di molti

Se da una parte è un elettrodomestico facile da usare e molto molto utile, può a volte crearci dei problemi. Dalla misteriosa sparizione dei calzini, ai capi che cambiano coloro, ci sono dei  piccoli accorgimenti che possiamo usare affinché il nostro bucato sia perfetto. Tra questi c’è il trucchetto della federa che sta spopolando in rete.

Crediti foto@Shutterstock

Bucato perfetto? Ecco come fare

Fare un bucato perfetto è possibile, se si seguono dei piccoli accorgimenti. Tra i principi base c’è quello di dividere i capi colorati dai bianchi, ma anche la scelta della temperatura e del programma con cui fare il lavaggio è fondamentale.

Crediti foto@Shutterstock

in rete spopola il trucchetto della federa

Nei negozi poi si moltiplicano gli accessori da utilizzare durante i lavaggi per ottenere un risultato perfetto: dalle palline leva pelucchi, alle cartine acchiappa colore, ai sacchetti fatti a rete per proteggere i capi più delicati. E in rete spopola il trucchetto della federa nella lavatrice. Ma perché? a cosa serve?

Crediti foto@Shutterstock

Il trucchetto della federa in lavatrice

Si tratta della versione casalinga dei sacchettini sopra citati. Inserendo i capi più delicati (abbigliamento intimo, ma anche capi come magliette) all’interno della federa di un cuscino li proteggerete dai ‘piccoli denti’ presenti nel cestello che possono qualche volta danneggiare i nostri abiti.

Crediti foto@Shutterstock

Ecco qualche altro accorgimento da seguire

Un sistema semplice che vi permetterà nel corso dei lavaggi di mantenere i vostri capi come nuovi. Un’altro consiglio è quello di scegliere il programma per delicati, una temperatura di 30° ed evitate la centrifuga.

Crediti foto@Shutterstock