Il Messaggero

Perdere peso dopo i 40 anni senza una dieta? E' possibile grazie al metodo 'segreto' delle star di Hollywood

Restare in forma e anzi perdere peso dopo i 40 anni si può, parola di Chris Lorenz e Haylie Pomiov.

Il primo è un life coach e autore di best seller che ha avuto a che fare con vip d’oltreoceano brevettando quello che viene comunemente chiamato il ‘metodo Hollywood’. La seconda è una nutrizionista americana che ha promesso di far dimagrire le star anche fino a 10 kg al mese con la dieta del ‘super metabolismo’.

Foto@Kikapress

L'ormone segreto dopo i 40

Perdere peso dopo i 40 anni è certamente più difficile che mettersi a dieta a 20 o a 30 anni poiché – ha spiegato Lorenz – da quell’età il nostro corpo smette di produrre un ormone che ci fa dimagrire. Il life coach ha così messo a punto una soluzione controintuitiva:

 

Foto@Kikapress

Il consiglio di Lorenz

“Il segreto di questa soluzione si trova in due pilastri: In primo luogo, si tratta di evitare una dozzina di alimenti cosiddetti “salutari” che la maggior parte dei nutrizionisti consiglia … Ma che in realtà danno  fatica,  invecchiamento cellulare e aumento di peso’

Foto@Kikapress

Esercizi particolari prima di andare a dormire

“In secondo luogo, devi adottare alcuni semplici   movimenti da fare per 5 minuti prima di andare a letto per stimolare la produzione di ormone della perdita di peso durante il sonno”.

Foto@Kikapress

La dieta del super metabolismo

La Pomiov, invece, ha costruito la dieta del super metabolismo con 5 pasti da effettuarsi a distanza di 4 ore. Tre le fasi da rispettare alla lettera per 1 mese: vietato l’uso di zucchero, alcol, latticini, farina di grano, mais, soia, teina e caffeina; sì a acqua, tisane non zuccherate, brodo senza grassi e succo di pomodoro.

Foto@Kikapress

Le tre fasi della dieta

Il lunedì e il martedì prevede l’assunzione di frutta, cereali e carboidrati, mercoledì e giovedì spazio a verdure e proteine, gli altri tre giorni sono di equilibrio: sì a frutta, cereali, proteine e grassi “buoni”.

Foto@Kikapress