Il Messaggero

Non si esaurisce la querelle legata al monologo di Pio e Amedeo

Non si esaurisce la querelle legata al monologo di Pio e Amedeo fatto in occasione dell’ultima puntata di Felicissima Sera. Il duo comico per molti ha fatto un grandissimo errore provocando indignazione e rabbia; per altri invece il loro intervento è la dimostrazione ancora una volta di come non ci sia libertà di espressione per i comici.

foto: Kikapress

Tra comunicazione e la libertà di espressione

Insomma tra il loro exploit e le parole di Fedez dal Palco del Primo Maggio a Roma, i riflettori sono tornati ad accendersi su questioni importanti legati alla televisione: la comunicazione e la libertà di espressione. Ma se il discorso di Fedez ha trovato larghissimi consensi e plausi da parte di tutti, non è stato altrettanto per il duo pugliese.

foto: Kikapress

"Noi dobbiamo fare satira il politically correct ha rutt'o ca**".

Secondo i due comici la miglior arma contro i cretini è l’ironia; bisogna poter scherzare sui luoghi comuni. Amedeo poi passa a prenderne in rassegna alcuni: dagli occhi a mandorla dei cinesi, alla parola terrone. Insomma l’intento di era quello di far passare il messaggio che ,al di la delle parole che vengono usate, è l’intenzione con cui si dicono che deve essere condannata. “Noi dobbiamo fare satira il politically correct ha rutt’o ca**”.

foto: Red Communications

Da Cecchi Paone ad Aurora Ramazzotti: chi non ha approvato il monologo

l loro monologo ha diviso il pubblico e gli addetti ai lavori. Dura la reazione di Aurora Ramazzotti, Cecchi Paone e de iPantellas. Paone intervistato da Selvaggia Lucarelli a Radio Capital ha detto “Con i loro insulti a me e soprattutto a chi non si può difendere come so fare io hanno dimostrato che la Legge Zan è indispensabile e va approvata subito”

foto: Kikapress

Maurizio Battista e Carlo Freccero dalla parte del duo pugliese

Di tutt’altro pare invece, Maurizio Battista comico e collega di Pio e Amedeo e Carlo Freccero critico e autore tv di vecchia data. Per il comico romano, il monologo fatto a Felicissima Sera ha evidenziato il limite e la non libertà di espressione per i comici. Secondo lui i due comici pugliesi sono stati coraggiosi così come lo sono stati gli autori. Della stessa opinione Freccero che intervistato da Open ha sottolineato come la libertà di comunicazione si sia pian piano assottigliata.

@Kikapress

Stasera in tv, Felicissima sera il meglio di: le curiosità sullo show che forse non sapevi

Polemiche a parte suscitate dal monologo fatto in occasione dell’ultima puntata, Felicissima Sera di Pio e Amedeo è stato un grande successo. Tanto che Giovedì 6 maggio su Canale 5 andrà in onda in prima serata ‘il meglio dì’ un mix dei momenti migliori delle tre puntate.

Un’edizione che ha raccolto grandi consessi non solo dal pubblico ma anche dagli addetti ai lavori; tanti i complimenti e il sostegno fatto arrivare a Pio e Amedeo da Vip e colleghi.

Tra i momenti che hanno riscosso maggior successo, c’è senza ombra di dubbio l’esibizione del duo comico insieme ad Achille Lauro. Da Alessia Marcuzzi a Pierpaolo Pretelli è stato boom di commenti su Twitter.

Anche il siparietto con Totti ha suscitato grande ilarità soprattutto quando l’ex capitano della Roma ha notato una certa somiglianza tra sua moglie Ilary e il Ken umano.

Tra i primi a congratularsi con loro è stato Carlo Conti, diretto concorrente su Rai 1 con il suo Top 10 uscito ‘sconfitto’ dalla gara degli ascolti.
“Ragazzi, mi dispiace non potervi guardare perché devo lavorare”

Anche Mara Venier ha fatto arrivare il suo sostegno con un bel ‘Bravi’ e poi Frank Matano, Luca Bizzarri, Angelo Pintus.

Appuntamento con il meglio di Felicissima sera alle 21.40 su Canale 5.

Kikapress