Il Messaggero

Planetarium con Natalie Portman e Lily Rose Depp

In Planetarium Natalie Portman e Lily-Rose Depp, sono due misteriose sorelle in contatto con gli spiriti. Il film diretto da Rebecca Zlotowski è ispirato alla storia vera delle sorelle Fox. Insieme a Natalie Portman e Lily Rose Depp nel cast troviamo Louis Garrel ed Emmanuel Salinger. ‘Planetarium’ di cui vi proponiamo una clip del film dal titolo ‘Un inferno’, è ambientato nella ammaliante Parigi degli anni 30.

Planetarium il film con Natalie Portman e Lily Rose Depp

Le sorelle Fox sono considerate le inventrici dello spiritismo, e  il film racconta l’incontro di due sorelle americane (Kate e Laura Barlow interpretate dalla Portman e dalla  Depp) con un noto produttore cinematografico francese (Andrè Korben interpretato da Emmanuel Salinger, avvenuto durante una seduta spiritica in un locale parigino. Il produttore proporrà loro di realizzare un film, con l’ambizione di immortalare una seduta spiritica.

Planetarium il film con Natalie Portman e Lily Rose Depp

Planetarium: sinossi

Fine anni 30. Laura e Kate Barlow sono due sorelle americane che praticano sedute spiritiche. A Parigi, durante il loro tour europeo, incontrano André Korben, un rinomato produttore cinematografico francese. Visionario e controverso, Korben è il proprietario di uno dei più grandi studios della Francia, dove produce film utilizzando costose tecniche d’avanguardia.

Planetarium il film con Natalie Portman e Lily Rose Depp

Benché scettico, Korben decide per gioco di sottoporsi ad una seduta spiritica privata con le due ragazze. Profondamente colpito da questa esperienza, offre alle sorelle ospitalità e stipula con loro un contratto allo scopo di compiere un ambizioso esperimento: dirigere il primo vero film sull’esistenza dei fantasmi. Ma Laura capisce ben presto che vi sono ragioni ben più oscure che legano Korben a loro…

In questa foto Emmanuel Salinger che nel film interpreta il produttore cinematografico André Korben.

Planetarium il film con Natalie Portman e Lily Rose Depp

Planetarium arriverà nelle sale cinematografiche dal 13 aprile

Nel cast: il Premio Oscar Natalie Portman, Lily Rose Depp, Emmanuel Salinger, Louis Garrel.

Regia Rebecca Zlotowski

Planetarium il film con Natalie Portman e Lily Rose Depp

In questa foto la regista Rebecca Zlotowski.

“Vorrei che il film fosse come un’onda minacciosa di emozioni e di splendore, vorrei che lo spettatore lo percepisse come un cielo stellato: qualcosa di infinito che non si può capire che non si conosce, come il nome delle costellazioni, ma che è bello da vedere brilla e splende.”

Rebecca Zlotowski