Il Messaggero

Prima di Lunedì con Vincenzo Salemme, Fabio Trioano, Martina Stella e Andrea Di Maria

Dal 22 settembre arriva nelle sale cinematografiche Prima di Luendì, divertente commedia di Massimo Cappelli in stile road-movie (anche se il viaggiofinirà per essere sempre all’interno della stessa città!) con Vincenzo Salemme, Martina Stella, Fabio Troiano, Andrea Di Maria e una straordianria Sandra Milo.

Prima di Lunedì con Vincenzo Salemme, Fabio Trioano, Martina Stella e Andrea Di Maria

La storia: Carlito(Vincenzo Salemme) è un esteta ed è orgoglioso di essere italiano. È una persona complessa. Possiede vecchie 500 di tutti i colori e una catena di supermercati. Carlito deve far consegnare un uovo di Pasqua molto appetibile, più per la sorpresa che per il cioccolato, considerato che siamo in agosto.
È pomeriggio, Torino è deserta: Marco (Fabio Troiano) e Andrea (Andrea Di Maria), amici inseparabili, legati da Penelope (Martina Stella), sorella di Andrea ed ex di Marco, sono proprio sulla strada di Carlito e della sua 500 verde. Penelope sta per sposarsi. Marco – che sta guidando – non è stato invitato. Mentre si affanna a convincere l’amico che non gli importa nulla del matrimonio e di Penelope, finisce dritto contro la 500. Ora i due sono in debito con Carlito.

Prima di Lunedì con Vincenzo Salemme, Fabio Trioano, Martina Stella e Andrea Di Maria

L’idea di questo film è di Fabio Troiano e Beppe Lo Console. 

Massimo Cappelli racconta che “scrivere la sceneggiatura con Fabio Troiano e Beppe Lo Console è stato molto divertente. Siamo partiti da tre situazioni estreme: uan donna passa le 24 ore antecedenti al suo matrimonio con l’ex che ha molto amato, e dal quale siè separata in maniera burrascosa; un uomo incontra finalmenete la donna di cui si è innamorato via chat e scopre che lei ha trascurato di raccontare un piccolo particolare di se stessa; un trafficante di opere d’arte deve consegnare un uovo di Pasqua assai particolare.” Ma le cose non sono mai come sembrano…

Prima di Lunedì con Vincenzo Salemme, Fabio Trioano, Martina Stella e Andrea Di Maria

Sandra Milo è Chanel una donna che ancora crede nell’amore e nella possibilità di innamorarsi nonostante non sia più giovanissima. Un concentrato di tenerezza, innocenza e malizia a cui è impossibile non volere bene.

Prima di Lunedì: la scena più divertente

Questo nella foto è uno dei momenti più divertenti per Fabio Troiano e Martina Stella. “Cercare di rimanere seri nonostante la scena fosse seria, non risucivamo più a smettere di ridere.” Anche Vincenzo Salemme che solitamente sa essere molto controllato, non ha saputo trattenere le risate.