Il Messaggero

La scomparsa del Principe Filippo continua a farsi sentire,

La scomparsa del Principe Filippo continua a farsi sentire, e tante sono le domande che ha generato. C’è una grande curiosità intorno al suo patrimonio e alla sua eredità. Chi ne beneficerà e a quanto ammonta?!

Leggi anche: >> COMPLEANNO DELLA REGINA, LA SOFFERTA DECISIONE DOPO LA MORTE DI FILIPPO

@kikapress

 

Quanto vale l'eredità di Filippo

Se pensate che la cifra stimata per il patrimonio del Principe Filippo sia da capogiro vi dovrete ricredere. Tra titoli, investimenti, beni immobili, la collezione di auto e d’arte, l’eredità è stimata solo (si fa per dire) intorno ai 30 milioni di euro. Una cifra piccola se consideriamo che quello della sua consorte la Regina ammonta a circa 500 milioni.

@kikapress

Il titolo di Duca di Edimburgo e gli immobili: nessuna tassa di successione se andranno a loro

Gli immobili hanno un valore di circa 12 milioni di euro e con tutta probabilità andranno all’amata Lilybeth. In questo modo non dovrà essere pagata la tassa di successione che sarebbe davvero esorbitante. Tassa che non verrà pagata nemmeno dal Principe Carlo per il titolo di Duca di Edimburgo. Grazie ad una legge del 1993 la famiglia reale è esonerata dal versare la tassa di successione prevista dalla legge Inheritance Tax Act. Questa normalmente prevede una tassa del 40% per i patrimoni sopra le 325mila sterline, ma grazie alla scappatoia del ’93, che vale solo per eredi al trono e per i sovrani, il principe del Galles non dovrà sborsare i 4 milioni di sterline previsti per il titolo, né la Regina dovrà versare niente per gli immobili.

@kikapress

La Regina vorrebbe la Land Rover Defender

Pare inoltre che la Regina Elisabetta abbia chiesto di ricevere una particolare Land Rover Defender che fa parte dell’invidiabile collezione di automobili del consorte. Probabilmente a quella particolare macchina, sono legati cari ricordi visto i 73 anni di vita passati insieme.

@kikapress

la carrozza verde scuro e i 2 pony da competizione

Sebbene non sia dato sapere a chi andrà il resto della collezione, così come la collezione di quadri e la biblioteca da 3000 libri, pare che ci siano pochi dubbi su chi erediterà la carrozza verde scuro e i 2 pony da competizione. Andranno a Lady Louise, la figlia maggiore del conte di Wessex. La 17enne è bravissima nelle gare di guida al calasse e sicuramente la carrozza che era parcheggiata simbolicamente fuori dalla chiesa andrà a lei.

@kikapress

Il Sovereign Grant

Fino al 2017  il Principe ha percepito il Sovereign Grant, lo stipendio riservato ai membri della famiglia reale. Soldi che il Duca di Edimburgo ha investito in azioni in comproprietà con la moglie.

@kikapress

COMPLEANNO DELLA REGINA, LA SOFFERTA DECISIONE DOPO LA MORTE DI FILIPPO

Intanto la Regina si prepara a festeggiare un compleanno difficile, che inevitabilmente non sarà celebrato con i soliti fasti, come riportato dal Daily Mail. Il 21 Aprile la Regina Elisabetta II spegnerà 95 candeline, e per il secondo anno di fila non ci saranno i tradizionali cannoni dalla Torre di Londra e da Hyde Park.

Nonostante avesse dichiarato di essersi preparata al girono in cui avrebbe dovuto dire addio a Filippo, il momento che sta vivendo è comprensibilmente difficile. E mentre trapelano notizie secondo le quali la famiglia reale abbia organizzato delle visite a rotazione nel castello di Windsor per non lasciarla sola, la Regina ha fatto sapere che non rilascerà un nuovo ritratto come da consuetudine.

Crediti foto@kikapress