Il Messaggero

Rosa e Pietro

Rosa Perrotta non si aspettava la proposta di matrimonio in diretta nella finale de L’Isola dei Famosi, ecco tutte le proposte di matrimonio più romantiche viste in tv in questi anni.

Pietro e Rosa

Sarà stato l’abito da sposa indossato da Alessia Marcuzzi per la puntata finale de L’Isola dei Famosi a ispirare Pietro Tartaglione? Il giovane napoletano ieri sera ha sorpreso tutti e giunto in studio per rivedere la sua compagna Rosa Perrotta ha regalato al pubblico un momento di grande emozione.

L’ex naufraga è stata fatta accomodare su un trono bianco, per ricordare i tempi di Uomini e Donne dove la coppia si è conosciuta, e lui in ginocchio le ha chiesto di sposarlo. Lei stupita pensava fosse uno scherzo ma quando si è resa conto che era tutto vero è saltata al collo del suo amato pronunciando il fatidico “Sì”.

Daniele e Filippa

Ma negli ultimi anni, sono stati tanti i personaggi famosi e non solo che hanno scelto di fare la proposta di matrimonio davanti alle telecamere. Come dimenticare l’emozionante scena di Daniele Bossari, che mentre era recluso nella casa del GFvip ha chiesto in moglie la sua bella Filippa?

Un tweet

Reality a parte – presi di mira sui social-  anche altri programmi televisivi hanno fatto da scenografia per una romantica proposta di matrimonio.

proposta di matrimonio in diretta a Sky

Nel 2013, il noto dirigente sportivo Leonardo scelse Euro Calcio Show, trasmissione di Skysport condotto proprio dalla sua amata, Anna Billò per rivelare le sue intenzioni. “Hai domande?” gli chiese la giornalista durante un collegamento. E lui : “Sì, ne ho una: Vuoi sposarmi?”.

Salvatore e Teresa

Era il febbraio 2016, invece, quando a Uomini e Donne Salvatore stupì la sua bella Teresa con una romanticissima lettera che terminava con la fatidica domanda. Il sì arrivò tra le lacrime di lei e il caloroso applauso del pubblico presente in studio.

Fedez e Chiara

Proposta di matrimonio pubblica anche per la coppia più social del momento: circa un anno fa, Fedez ha scelto l’Arena di Verona per inginocchiarsi davanti a Chiara Ferragni. Durante una delle tappe del concerto insieme a J-Ax, il rapper ha compiuto il romantico gesto davanti a un pubblico in visibilio.

Proposta di matrimonio a The Wall

Ma non sono solo i Vip a scegliere la TV per fare la proposta di matrimonio. Nel dicembre scorso ad esempio, il 31enne Nicola chiese in moglie la sua amata Noemi, mentre stavano partecipando al quiz show The Wall. Complice Gerry Scotti, al termine della puntata il giovane si inginocchiò davanti a lei e disse: Vorrei tornare a casa con il premio più grande di tutto il mondo”.

Italia's Got Talent

Anche il palcoscenico di Italia’s Got Talent ha ospitato il suo momento romantico. Nel maggio 2015 uno dei ballerini di un gruppo di danza che aveva appena finito di esibirsi spiazzò persino la giuria quando chiese al compagno di convolare a nozze.

Proposte di matrimonio finite male

Per quanto ci si possa sforzare per stupire la propria compagna, non sempre le proposte di matrimonio riescono come immaginato. Alcune volte ci si lascia prendere dall’entusiasmo creando imbarazzi o addirittura danni.

In Olanda ad esempio, un ragazzo noleggiò una gru perché voleva spuntare davanti alla finestra della sua amata per pronunciare la domanda con tanto di dichiarazione: purtroppo la gru ha ceduto e ha spaccato il tetto della casa dei vicini.

Da dimenticare anche la proposta di una coppia di americani in gita in barca: lei distrattamente fa cadere il prezioso anello dalle mani del suo compagno che disperato prova a cercarlo sul fondo.