Il Messaggero

Pulire le fughe del pavimento senza fatica? Ecco come fare

Pulire le fughe del pavimento può essere un’operazione molto fastidiosa. È infatti proprio lì che vanno ad accumularsi polvere, sporco, detriti e residui di ogni genere… Eppure, per farlo senza fatica arriva un trucchetto semplice semplice che permette di fare pulizia in maniera molto efficace! Non ci credete? Ecco la nostra guida.

LEGGI ANCHE: — Pulizie di casa, lo spray ‘fai da te’ miracoloso

Foto: Shutterstock

Come pulire le fughe del pavimento senza fatica

Polvere, residui e detriti di ogni tipo vanno infatti ad accumularsi proprio lì, rendendo estremamente fastidiosa ogni operazione di pulizia. Niente paura però! Per pulire le fughe pavimento senza fatica esiste un metodo facile facile che può semplificare ogni operazione!

foto: Shutterstock

Pulire il pavimento con il gel per il wc!

Innanzitutto, bisogna procurarsi un gel per la pulizia del wc, un prodotto piuttosto inusuale al di fuori del bagno, ma che in questo caso farà sicuramente al caso vostro!

Non bisogna far altro che mettere il gel proprio sulle fughe. Poi, c’è da farlo riposare, lasciandolo agire per almeno 5 minuti.

fonte: TikTok

foto: Shutterstock

Pulire le fughe del pavimento con un gel per wc e uno spazzolino

Poi, con uno spazzolino da denti, bisogna soltanto strofinare il gel sulle stesse fughe e quindi risciacquare! Il risultato è davvero stupefacente e il vostro pavimento tornerà a splendere come non aveva mai fatto prima!

foto: Shutterstock

Il pavimento tornerà a splendere

Si tratta di un trucchetto davvero semplice che, grazie all’intuizione di @cynthiasierra071 ha in brevissimo tempo fatto il giro del mondo, lasciando a bocca aperta anche tanti maniaci delle pulizie, che non immaginavano potesse esistere un metodo tanto semplice per pulire le fughe del pavimento di casa senza alcuna fatica!

@cynthiasierra071

Cleaning a very dirty grout! #fyp #cleaning #foryoupage #satisfying

♬ original sound – Cynthia Sierra

foto: Shutterstock