Il Messaggero

Esiste un rimedio immediato per le punture di zanzara!

Le punture di zanzare vi rovinano l’estate? Siete alla ricerca di un rimedio rapido che possa darvi sollievo immediato rispetto ai morsi di questi fastidiosissimi insetti? Esiste un metodo molto semplice e immediato per farsi passare rapidamente gonfiore e dolore. Non ci credete? Eppure funziona davvero… addirittura con le meduse!

LEGGI ANCHE: — Questa è la spiaggia più pericolosa al mondo: attenti se state programmando una vacanza proprio lì. Cosa potrebbe accadervi

Photo Credits: Shutterstock

Perché le punture di zanzara prudono?

La puntura di zanzara prude perché, prima di succhiare il nostro sangue, le zanzare ci iniettano la loro saliva, che causa delle reazioni allergiche più o meno forti a seconda delle persone, causando appunto gonfiore, arrossamento e prurito!

foto: Shutterstock

Puntura di zanzara: ecco il rimedio per avere sollievo immediato

Per alleviare il prurito provocato dalle punture di zanzara e di altri insetti il gel al cloruro d’alluminio è il rimedio più efficace per ottenere un sollievo immediato.

Applicato immediatamente sulla parte punta, il gel riduce il gonfiore e svolge anche un’azione antipruriginosa. Inoltre, asciuga le vescicole, accelerando notevolmente i tempi di guarigione e mantiene sotto controllo la crescita dei batteri grazie all’azione antisettica.

foto: Shutterstock

Il gel al cloruro d'alluminio è un ottimo rimedio contro le meduse

Ma il gel al cloruro d’alluminio non è solo un rimedio immediato per la classica puntura di zanzara, ma è anche ottimo contro le ustioni da medusa: un motivo in più per portarlo sempre con noi durante l’estate, specie se andiamo in spiaggia!

foto: Shutterstock

Sapete qual è la spiaggia più pericolosa del mondo?

Sapete qual è la spiaggia più pericolosa al mondo? Si trova in Australia, più precisamente a Fraser Island, nel Queensland. Non fatevi ingannare da mare cristallino, clima perfetto e natura incontaminata: l’apparenza inganna.

Nelle acque di Fraser Island circolano indisturbati i padroni del mare, ovvero gli squali insieme alle meduse e ad alcune specie di pesci molto pericolosi. Neanche sulla sabbia potrete riposarvi in pace, dal momento che sembra essere piena di ragni velenosi pronti a saltarvi addosso!

foto: Shutterstock