Il Messaggero

Quale animale vedi per primo? Questo test della personalità rivela chi sei veramente in amore

È facile, bastano davvero pochi secondi, e poi potrete dire di conoscervi un po’ meglio e di avere maggiore consapevolezza in ambito sentimentale: il test sulla personalità che stiamo per proporvi, infatti, rivela come vi comportate quando siete innamorate e avete le farfalle nello stomaco, ma anche in che modo vi relazionate al mondo esterno e quanto vi mettete in gioco con gli altri.

Prendetevi un attimo per voi stesse e concentratevi: quale animale vedete per primo quando guardate questa immagine?

Foto@Shutterstock

Se avete visto per prima il cane

Se vi è immediatamente saltato agli occhi un cane, con le orecchie a penzoloni, il naso a cuoricino e l’espressione buffa, allora siete persone leali e con una certa propensione a proteggere chi amate: il cane è di indole molto socievole e fedele, adora stare in compagnia con persone che ritiene piacevoli e diventa fondamentale per i propri padroni grazie alle attenzioni che sa dare e all’affetto che sa dimostrare.

Sapete aiutare gli altri infondendo energia e coraggio in chi si rivolge a voi e siete persone positive, estroverse, ma anche coscienziose quando serve.

Foto@Shutterstock

Se avete visto per prima i gatti

Se al contrario avete visualizzato due gattini in amore, siete persone sagge, spirituali, dedite all’autocontrollo e ad una certa fermezza interiore. Vedere prima i gatti significa che siete persone molto attente ai dettagli, poiché è l’immagine che emerge in un secondo momento, dunque siete molto perspicaci. Ciò di conseguenza vi porta ad essere più selettivi in amore e in amicizia, ma anche più riservati: soltanto chi se lo merita, può ambire a conoscervi realmente.

Chi ha visto per prima i gatti ha un’anima romantica e passionale e catalizza l’attenzione esercitando un fascino magnetico sugli altri: d’altronde gli Antichi Egizi veneravano i gatti ritenendoli esseri superiori, magici, quasi divini.

Foto@Shutterstock