Il Messaggero

Utilizzare nomignoli rende la coppia più felice

Utilizzare un nomignolo per rivolgersi al proprio partner fa bene alla coppia. E ci sono anche le prove. Già, perché scegliere di chiamare la persona che si ama non con il suo nome ma con un termine più sdolcinato aumenterebbe il grado di intimità nella relazione. Se poi il vezzeggiativo utilizzato si riferisce a un animale, il tasso di empatia aumenta maggiormente.

(foto @kikapress)

Utilizzare nomignoli rende la coppia più felice

Sebbene non tutti siano avvezzi a chiamare il partner con un nomignolo, l’abitudine in realtà è molto più diffusa di quanto si pensi. Molti preferiscono farlo sono nei momenti di intimità, soprattutto sotto le lenzuola, quando è meglio stare attenti a ciò che si dice per non rovinare l’intesa.

Altre persone, invece, non temono di rivolgersi alla propria dolce metà con un soprannome anche in pubblico.

(foto @kiakpress)

Utilizzare nomignoli rende la coppia più felice

La scoperta che farà felici i più sdolcinati e farà ricredere i più restii è questa: utilizzare nomignoli rende la coppia più felice.

Questo il risultato di un sondaggio realizzato da Superdrug Online Doctor, dal quale emerge che nelle relazioni a due, in cui le persone che scelgono di chiamare il proprio uomo o la propria donna con un vezzeggiativo vi è un maggiore grado di complicità.

(foto @kikapress)

Utilizzare nomignoli rende la coppia più felice

Non solo: se il nomignolo scelto per il partner indica un animale domestico, la probabilità che il tasso di empatia aumenti nella coppia è maggiore.

Questo perché, utilizzare termini come “micetto” o “topolina” aiuta a personalizzare il rapporto, contribuendo a renderlo più soddisfacente. “Tesoro” o “piccola” sono altrettanto dolci e teneri come nomignoli, ma esprimono un concetto più standardizzato, meno coinvolgente.

(foto @kikapress)

Utilizzare nomignoli rende la coppia più felice

Utilizzare un nomignolo per il partner, dunque, contribuisce a rendere unico il rapporto di coppia. È come se i due innamorati avessero un linguaggio tutto proprio, qualcosa che li accomuna e li rende speciali rispetto al resto del mondo.

In definitiva, si crea una connessione emotiva straordinaria che non può che rafforzare il legame sentimentale tra voi e la persona che amate.

E non badate se qualcuno avrà da ironizzare sulla vostra dolce abitudine. Ricordate: questo simpatico gioco affettuoso dei nomignoli è un toccasana per il vostro rapporto. Proprio come l’amore per la vostra vita.

(foto @kikapress)