Il Messaggero

Quanti soldi dare ad un matrimonio? Ecco quanto hanno ricevuto Fedez-Ferragni dai genitori e dalla nonna

Ci sono regole implicitamente scritte quando si organizza un matrimonio, tuttavia uno degli aspetti che genera più confusione e imbarazza tra gli invitati riguarda una questione piuttosto basica: quanti soldi dare a un matrimonio?

foto@Shutterstock

Consigli per non fare brutte figure

La premessa è d’obbligo: oramai le liste di nozze sono passate di moda e l’IBAN sulle partecipazioni non è il massimo del buon gusto, ma superando questi dettagli, ci accorgiamo che la risposta all’annoso quesito non ci viene dal galateo.

foto@Shutterstock

Busta con i soldi

È usanza comune, soprattutto al Sud, girare tra i tavoli e raccogliere buste da parenti e amici con dentro assegni o contanti: lo hanno fatto anche Belen e Stefano De Martino, salvo poi ritrovarsi senza nulla perché nel caos la giacca del ballerino piena zeppa di omaggi era sparita!).

foto@Shutterstock

Sposi felici!

La regola generale è calcolare a grandi linee quanto hanno speso gli sposi per il pranzo di ogni persona e la bomboniera regalata ad ogni nucleo familiare e aggiungere qualcosa in più fermo restando che la disponibilità di ognuno è privata.

foto@Shutterstock

Fedez e Ferragni

Anche Fedez e e Chiara Ferragni, che pronunceranno il fatidico Sì il prossimo 1 settembre a Noto, hanno iniziato a collezionare buste, ma lo hanno fatto a modo loro ovvero sostenendo una raccolta fondi da destinare ad una nobile causa proposta dai fan.

foto@Kikapress

Fedez e Ferragni

Per la raccolta fondi sono scesi in campo papà Franco e mamma Tatiana che hanno donato 1000 euro, mentre la simpatica nonna Luciana 400 euro.

foto@Kikapress