Il Messaggero

Quanto costa fare un viaggio a l'Isola dei famosi?

Vediamo tutti i giorni in tv le spiagge bianche e il mare cristallino dell’Honduras ma quanto costa fare un viaggio a Cayos Cochinos? Ecco i posti da vedere e dove alloggiare in Honduras

Le spiagge delle isole Cochinos

Le selvagge Isole Cochinos ormai sono una delle mete più gettonate dagli italiani. Luoghi dove durante l’anno vivono circa un centinaio di persone, si tratta di 11 isolotti e due isole, abitate per lo più dagli indigeni garifuna.

Le rovine di Copan

Per arrivarci dall’Italia bisogna raggiungere l’aeroporto di Tegucigalpa, la capitale dell’Honduras e poi prendere un volo interno, un autobus o un traghetto fino all’arcipelago. Se volete sapere cosa vedere oltre al meraviglioso panorama offerto dal Mar dei Caraibi, non potete non visitare le rovine maya di Copan…

Il Giardino Botanico Lancetilla di Tela

Oppure il Giardino Botanico Lancetilla di Tela, a due passi da alcune delle spiagge più belle del mondo…

Seagrape Plantation

Uno dei resort più conosciuti dell’Honduras è quello di Seagrape Plantation, a quaranta chilometri da Cayos Cochinos. Con soli 70 euro a notte, questo storico villaggio offre vedute spettacolari in mezzo al verde e direttamente sul limpido mare caraibico. Inoltre, presenta la possibilità di fare diving, snorkeling ed escursioni in kayak attorno alle isole limitrofe.

Infinity Bay Spa and beach resort

Se preferite una struttura che abbia tutti i comfort più moderni, c’è invece l’Infinity Bay Spa and Beach, un’imponente resort multiservizi con piscina interna e spiaggia privata. Con pochi gradini, vi potrete ritrovare direttamente coi piedi nella sabbia…

Chachauate

Se invece siete alla ricerca di una formula più economica, potete trovare posto a Chachauate, nel villaggio dei Garifuna. Con 100 lempira a testa (3,50 circa) è possibile dormire e mangiare!