Il Messaggero

Raffaella Carrà, lo speciale del Tg1

In questi giorni si commemora la scomparsa di Raffaella Carrà, avvenuta esattamente un anno fa, il 5 luglio 2021.

Foto: Kikapress

Raffaella Carrà, un anno senza l'icona della tv

Cantante, ballerina, conduttrice e attrice, Raffaella rimarrà per sempre un’icona internazionale riconosciuta in tutto il mondo. Il Tg1 le ha dedicato uno speciale di un’ora, tra immagini di repertorio e racconti inediti di chi ha lavorato con lei.

Foto: Kikapress

Raffaella Carrà e l'aneddoto del parrucchiere

Giancarlo Turri è stato il suo parrucchiere e ha raccontato un aneddoto riguardante i capelli e il mitico caschetto di Raffaella: una volta Turri, durante un set notturno, dimenticò la piastra per i capelli in hotel.

Foto: Kikapress

Raffaella Carrà e la piastra per i capelli

“Chi è andato a recuperarla? Gianni Boncompagni, ha preso la macchina, è andato in albergo, ha preso la piastra e me l’ha portata. Mi ha salvato, se no si bloccava tutto e non si registrava” ha raccontato il parrucchiere.

Foto: Kikapress

Raffaella Carrà e i suoi collaboratori

“Raffaella e la piastra hanno sempre avuto un rapporto di amore-odio, tipo nel 1987” ha twittato un utente. I suoi collaboratori hanno sempre avuto un posto speciale nel cuore di Raffaella, così come raccontato nello speciale del tg1: “Raffa che porta il pesce fresco all’argentario per regalarlo alla vigilia di Natale al parrucchiere e al truccatore” ha ricordato un utente.

Foto: Kikapress