Il Messaggero

I regali di Natale più commoventi

Non è Santa Claus a portare i doni più attesi sotto l’albero addobbato a festa. I regali più graditi, spesso, non si scartano e il loro valore non è assolutamente economico. Lo dimostrano i numerosi video che sono stati postati sui social e che immortalano la reazione di chi ha ricevuto qualcosa di davvero molto speciale: regali di Natale che hanno commosso il destinatario e – a giudicare da like, commenti e condivisioni – l’intero popolo del web.

(foto @kikapress)

I regali di Natale più commoventi

Ha emozionato tutti il video di un vlogger che ha ripreso il nonno mentre scopre il suo regalo. Il giovane ha perso il padre da piccolo e il nonno, nonostante le difficoltà economiche, lo ha cresciuto come un figlio. “Ogni mese era una lotta per pagare le bollette – scrive nel suo post su Twitter – Ora finalmente posso restituirgli quanto mi ha dato”. Nel video si vede l’anziano signore in compagnia della moglie mentre legge a fatica la lettera del nipote, si commuove e infine i tre si abbracciano. Quasi un milione di utenti hanno visto e condiviso la scena.

(foto @kikapress)

I regali di Natale più commoventi

Straordinaria la reazione di una donna alla quale il fratello ha fatto un regalo davvero inaspettato. Sapendo che la sorella stava avendo problemi con la sua auto, l’uomo ha deciso di comprargliene una tutta nuova e scintillante. Non potendola impacchettare, ha portato la fortunata sorellina in un parcheggio dove ad attenderla c’era la sua nuova vettura. “Ora non avrai più problemi, questa è tua” le ha detto mentre lei urlava, piangeva e si rotolava a terra dalla gioia. Il video, in poche ore, ha raggiunto quasi 1 milione e 400 mila visualizzazioni.

(foto @kikapress)

I regali di Natale più commoventi

Tra i video più popolari, con oltre 5 milioni di visualizzazioni, c’è quello di una dolce zia che ha seguito alla lettera la richiesta del suo nipotino, che per Natale non aveva chiesto una bici, un pallone o un dispositivo elettronico ma semplicemente del ketchup. Detto fatto: il piccolino è stato accontentato, ricevendo in dono una confezione super dell’amata salsa. “Ti piace il regalo?” gli viene chiesto. Lui emozionato e contento risponde: “Siiiiii”.

(foto @kikapress)

I regali di Natale più commoventi

Ma il video che ha emozionato più di ogni altro è quello che ha postato il giovane Alec dal Texas. In una busta rigorosamente natalizia, il suo patrigno non ha trovato la classica sciarpa o l’intramontabile profumo, ma due fogli di carta molto importanti. “Mi ha cresciuto come fossi suo figlio da quando avevo 3 anni. Questo Natale ho sorpreso la mia famiglia e gli ho chiesto di adottarmi” ha scritto il ragazzo a corredo delle commoventi immagini che ritraggono l’uomo senza parole, mentre le lacrime scorrono sul viso.

(foto @kikapress)

I regali di Natale più commoventi

Insomma, per molte persone, questo Natale appena trascorso è stato come da tradizione all’insegna di valori e sentimenti veri. E resterà davvero indimenticabile.

(foto @kikapress)

Non riceve i regali chiesti, bimbo denuncia Babbo Natale: la reazione dei poliziotti è commovente

A chi non è mai capitato di scartare il regalo e non gradirne il contenuto? Succede spesso, soprattutto a Natale.

Ne sa qualcosa un bambino di Zatel, in Germania, che non soddisfatto dei doni ricevuti sotto l’albero ha pensato bene di allertare la polizia per denunciare Babbo Natale. Il nonnino vestito di rosso sarebbe reo di non aver rispettato le sue precise richieste messe nere su bianco nella tradizionale letterina che il piccolo gli aveva inviato.

Il fatto ancor più simpatico è che i poliziotti sono davvero giunti a casa del bambino e hanno cercato di risolvere la situazione, convincendo il ragazzino che Babbo Natale si sarà confuso e avrà scambiato la sua letterina con quella di un altro bambino.

La spiegazione degli agenti ha convinto il piccolo a non sporgere denuncia. Tra le risate di amici e parenti.

(foto @kikapress)