Il Messaggero

Regina Elisabetta, esempio di resilienza a 95 anni

La funzione in memoria del Principe Filippo ha attirato le attenzioni del mondo intero: se anche l’assenza di Harry e Meghan non è passata inosservata, al centro della scena c’è stata indubbiamente la Regina Elisabetta, che ha salutato il duca con un gesto speciale e una serie di messaggi in codice.

Leggi anche : >> CHARLENE DI MONACO ASSENTE ALLA FUNZIONE PER FILIPPO: ECCO DOVE È STATA AVVISTATA POCHI GIORNI FA

Elisabetta si commuove durante la funzione

La 95enne, entrata a Westminster per ultima – come da tradizione – ha avuto al suo fianco il Principe Andrea, ha cantato gli inni che Filippo aveva scelto per la celebrazione del suo funerale, si è visibilmente commossa e ha tenuto duro nonostante gli acciacchi. Un esempio di resilienza incredibilmente forte, che certamente ha ispirato i sudditi…

Il significato nascosto della spilla speciale

La Sovrana ha rilanciato l’eredità morale del Principe Filippo vestendo di verde – così come anche la figlia Anna e la nuora Camilla in ottica green e di rispetto per l’ambiente – poi ha sfoggiato una spilla a dir poco speciale, dal grande valore personale.

Leggi anche : >> LA SPILLA SFOGGIATA AL FUNERALE DI FILIPPO ERA UN CHIARISSIMO MESSAGGIO IN CODICE PER HARRY: IL SIGNIFICATO NASCOSTO

Ruby Venus, una spilla speciale: il pegno d'amore di Filippo per Lilibeth

La spilla in questione si chiama Grima Ruby Scarab, conosciuta anche come “Ruby Venus” ed è un regalo che il duca di Edimburgo le ha donato nel 1966. Creata dal celebre gioielliere Andrew Grima, presenta un impressionante grande rubino centrale circondato da sei rubini di dimensioni minori tagliati come gemme, tutti incastonati con diamanti sparsi.

Spilla Ruby Venus indossata dalla Regina per la commemorazione di Filippo

Le curiosità legate alla spilla Grima Ruby

La regina ha indossato per la prima volta la sua spilla Grima Ruby in occasione di una visita a Bournemouth nel 1966, e da allora l’ha indossata per molte occasioni.

Leggi anche : >> IL CURIOSO ANEDDOTO LEGATO A FILIPPO E LA REGINA: COME SI CONOBBERO

Elisabetta ha scelto il pegno d’amore anche per una serie di ritratti realizzati in occasione del 70° anniversario di matrimonio con Filippo, data importante per la coppia e per la Gran Bretagna tutta.

Con la Grima Ruby la Regina ha voluto sottolineare ancora una volta il legame fortissimo, eterno, con suo marito, dando ancora una volta l’esempio alla Famiglia Reale che non esiste difficoltà che non possa essere superata.

Principe Carlo malato? Come è apparso alla commemorazione per Filippo

Il Principe Carlo è stato ovviamente in prima fila durante la funzione di commemorazione di Filippo a Westminster: anche se gli occhi erano puntati tutti sulla Regina, c’è chi non ha mancato di notare che il futuro Re aveva le mai molto gonfie e rosse.

Carlo dopo il memoriale per Filippo

Non è la prima volta che i sudditi sono in allarme per questo problema, riscontrato già all’epoca del suo viaggio in India. Secondo alcuni rumors, Carlo soffrirebbe di pressione alta e gli arti gonfi e rubicondi sarebbero da imputare a questo disturbo.

Leggi anche : >> L’UMILIAZIONE SUBITA DA CARLO POCO PRIMA CHE FILIPPO MORISSE: LE DURE PAROLE DEL PADRE

Ma le cause potrebbero anche celarsi dietro un eccessivo consumo di alcol, di ritenzione dovuta al sale, cattiva circolazione o edema.