Il Messaggero

Come rinnovare casa spendendo poco?

Rinnovare casa può essere un’operazione snervante e molto costosa. Eppure esistono alcuni semplici trucchetti grazie ai quali potrete dare un nuovo aspetto alla vostra dimora con una spesa davvero esigua (e talvolta addirittura a costo zero). Non ci credete? Ecco come fare per dare un nuovo look alle stanze di casa vostra spendendo davvero poco!

foto: Kikapress

Cambiare la disposizione dei mobili per dare nuovo aspetto alle stanze

Provate a cambiare la disposizione dei mobili, a sfruttare gli angoli e a vederli da un nuovo punto di vista. Riposizionarli è una delle maniere più facili e veloci per cambiare l’aspetto di una stanza, rendendola più luminosa qualora si riescano a sfruttare gli spazi giusti

Foto: Shutterstock

I dettagli fanno la differenza

Un altro semplice trucchetto è quello di mettere una cesta di frutta o un mucchietto di limoni in un angolo della cucina, oppure una piccola pianta sui tavoli o i mobiletti delle altre stanze. E – perché no? – un piattino svuota tasche?

Foto: Shutterstock

Il semplice trucchetto delle foto

Uno dei trucchi più semplici ed economici per rinnovare l’aspetto di casa è quello di utilizzare le foto ed appenderle ai muri. L’ideale è scambiare le cornici tra quelle che già avete e, di tanto in tanto, stampare qualche nuova immagine che possa dare alla casa un aspetto sempre nuovo.

Foto: Shutterstock

I libri diventano oggetto d'arredamento

Infine, se avete delle librerie in vista, siate creativi! Disponete i libri in maniere non del tutto convenzionali. Di lato, impilati, divisi per colore… le combinazioni sono praticamente infinite!

Foto: Shutterstock