Il Messaggero

Instagram, il social del momento

Instagram, che ha ormai superato il miliardo di utenti, vuole continuare a mantenere il primato. Infatti sta per essere introdotta una novità che potrebbe portare ancora più persone ad usarlo.

Ciò che manca al social è una funzione che, invece, tutti erano ormai abituati ad usare con Facebook: la condivisione di post e video.

La nuova funzione di Instagram

Infatti il repost, o altrimenti “regram”, prima si poteva fare unicamente tramite app esterna. Ora è invece in fase di test lo sharing tramite i tre puntini in alto a destra dei post.

Già dagli ultimi aggiornamenti è stato possibile aggiungere i contenuti, propri o di altri, sulle storie. Basta cliccare sull’icona dell’aeroplanino di carta e ripostarlo .

Ciò è però possibile solo con account pubblici, non privati. Ma a quanto pare gli sviluppatori stanno pensando di innovarlo ancora di più.

Come reagiranno gli utenti?

Le preoccupazioni principali sono che si potrebbe dare inizio a una condivisione sfrenata, all’arrivo delle fake news e delle catene di sant’Antonio. Ma siamo certi che Instagram riuscirà a gestire tutto ciò.

In fase di sperimentazione, da quello che emerge, si potrebbe condividere il post almeno due volte. Ma , ovviamente, è ancora tutto da vedere.