Il Messaggero

Roberto Burioni e il vaccino cinese anti-covid: cosa succede sul web

Succede di tutto sul profilo Twitter di Roberto Burioni, che ha parlato sul social network cinguettante di un presunto vaccino cinese contro il Covid-19, chiedendo ai follower qualche informazione in più. In seguito ai tanti commenti ironici, però, il noto immunologo ha finito per rimuovere definitivamente il tweet. Ecco perché.

Foto: Shutterstock

Roberto Burioni chiede al web informazioni sul vaccino cinese anti covid

Andiamo con ordine. Roberto Burioni ha pubblicato su Twitter alcuni scatti di un presunto vaccino cinese contro il Covid: “Mi giunge dalla Cina questa fotografia. Un vaccino contro il Covid-19 bello e pronto per essere iniettato, ma io non sono a conoscenza di dati sull’efficacia e sulla sicurezza di questo preparato. Qualcuno ne sa qualcosa?”

foto: Shutterstock

Perché Burioni ha pubblicato quel post sul vaccino cinese?

Un post quanto meno inaspettato, specie perché arriva da parte di una persona che della divulgazione e della corretta informazione scientifica ha fatto una ragione di vita. Ragion per cui quel suo cinguettio è apparso piuttosto approssimativo a numerosi utenti di Twitter, che non hanno potuto fare a meno di commentare in maniera ironica.

foto: Shutterstock

Il tweet ironico su Burioni

Tra tutti è spuntato il noto giornalista Gabriele Parpiglia, che ha commentato stupito: “Ma se non lo sa lei, dobbiamo fare un sondaggio noi su Twitter? Dottore suvvia”.

fonte: Twitter

foto : Shutterstock

Dopo i commenti ironici Burioni cancella il suo tweet

Un’osservazione quanto meno corretta, che però ha subito scatenato la reazione del dottor Burioni che, dopo la risposta ironica di Parpiglia, ha finito per rimuovere definitivamente quel suo tweet nel quale parlava del vaccino anti Covid cinese.

fonte: Twitter

foto: Shutterstock