Il Messaggero

Rosamund Pike: chi è Ruth di A United Kingdom

Il 2 febbraio la vedremo protagonista del film A United Kingdom – L’amore che ha cambiato la storia, in cui interpreta una giovane impiegata che si innamora, contro tutto e tutti, di colui che sarà il primo Presidente del Botswana.

Ma chi è Rosamund Pike l’attrice che da il volto a Ruth?

La bellissima ed elegante Rosamund Pike – londinese di nascita – è abituata anche a ruoli ben più duri, dimostrando una innegabile capacità di trasformismo.

Rosamund Pike: chi è Ruth di A United Kingdom

Per chi non conoscesse a menadito la sua filmografia, è bene sapere che la notorietà per Rosamund è arrivata grazie al ruolo di Bond Girl (interpretava Miranda Frost) ne La morte può attendere (2002) ed è difficile dimenticarla anche nelle vesti dell’ambigua signora Dunne in Gone Girl – L’amore bugiardo.

Rosamund Pike: chi è Ruth di A United Kingdom

Proprio il ruolo nella pellicola diretta da David Fincher e tratta dall’omonimo romanzo di Gillian Flynn le è valso diverse nomination, tra cui quella per l’Oscar alla miglior attrice protagonista, una nomination ai Golden Globes e anche ai BAFTA, ai SAG Awards, ai Critics’ Choice Movie Awards e ai Satellite Awards. 

Rosamund Pike: chi è Ruth di A United Kingdom

I più attenti la ricorderanno inoltre anche in Orgoglio e Pregiudizio, We Want Sex, La Versione di Barney e Jack Reacher accanto a Tom Cruise, a dimostrazione del fatto che il talento della Pike sia variegato e che i progetti siano scelti dall’attrice sempre con molta cura.

Rosamund Pike: chi è Ruth di A United Kingdom

Amante anche del teatro e con qualche apparizione in tv alle spalle, Rosamund Pike – per non farsi mancare nulla – è apparsa anche in un video dei Massive Attack, Voodoo in My Blood, diretto dal regista Ringan Ledwidge.

L’appuntamento con Rosamund Pike è al cinema dal 2 febbraio con A United Kingdom – L’amore che ha cambiato la storia