Il Messaggero

Rossetto al tempo del Covid-19: ecco il trucco per metterlo con la mascherina!

Anche durante il Covid-19 non riuscite a fare a meno del make-up? Però siete alla ricerca di un rossetto che non vi lasci macchie né sbavature quando indossate la mascherina? Niente paura! Ecco i nostri consigli su alcuni rossetti completamente a prova di mascherina, per un trucco sempre perfetto anche nei giorni concitati della pandemia!

Foto: Shutterstock

Trucco numero uno: usate colorazioni opache

Tantissime donne adorano il rossetto e no, non vogliono rinunciarci nemmeno quando sono costrette ad indossare la mascherina. Ma, d’altronde, perché dovrebbero farlo? Ebbene, sappiate che il consiglio numero uno è innanzitutto quello di utilizzare rossetti dalle colorazioni opache…

Foto: Shutterstock

Trucco numero due: tamponate con una velina

In ogni caso, però, per evitare disastri e macchie ovunque, una volta messo il rossetto basta tamponarlo con una velina. In questo modo, la stragrande maggioranza del colore rimarrà sulle vostre labbra (anche se una piccola parte rimarrà sempre sulla mascherina).

Foto: Shutterstock

Rossetti a prova di mascherina: le proposte Chanel e Sephora

Questo discorso vale per i rossetti “generici”, ma sappiate che alcuni brand di make-up hanno ideato i rossetti a prova di mascherina, capaci di evitare ogni possibile macchia o sbavatura.

Un esempio viene da Chanel, che con il suo Le Rouge Duo Ultra Tenue ha fatto una scelta in tal senso. Il rossetto in questione ha due estremità: da un lato c’è il colore a lunga tenuta e dall’altro il gloss. Un loro uso combinato permette di fissare in pochi secondi il rossetto sulle labbra, lasciandolo a prova di caldo e di tracce.

Anche Sephora propone un rossetto “a prova di mascherina”. È il Cream Lip Stain Mat, un rossetto liquido coprente a lunga tenuta e soprattutto dall’effetto no-transfer!

Foto: Shutterstock

Rossetti a prova di mascherina: le proposte Astra Make-Up e KVD Vegan Beauty

Rossetto liquido no transfer anche per Astra Make-up, che ha ideato il suo Hypnotize Liquid Lipstick ad applicatore concavo, per evitare macchie sulle mascherine!

Infine, anche KVD Vegan Beauty propone una versione cruelty-free di rossetto a prova di mascherina. Il suo nome è Everlasting Liquid Lipstick, ed è un rossetto a lunga durata che non sbava. Disponibile in 30 colorazioni differenti!

Foto: Shutterstock