Il Messaggero

Royal Family, i rimedi più imbarazzanti per combattere acciacchi e fobie

La Royal Family appassiona tanto i sudditi inglesi e non solo per quell’aura di mistero che emanano i membri reali: dietro la perfezione di Kate o l’autorità della Regina, però, si nascondono alcune manie imbarazzanti che le rendono più umane, anche in fatto di salute.

Il Daily Mail ha scoperto piccole e grandi stranezze legate anche a Harry e Meghan, Camilla e il Principe Filippo oltre che alla duchessa di Cambridge e a Sua Maestà: tutti i membri della Royal Family in qualche modo si prendono cura della propria salute, spesso affidandosi anche a rimedi poco ortodossi.

Royal Family, i rimedi più imbarazzanti per combattere acciacchi e fobie

A proposito di Kate Middleton, pare che sia ossessionata dai germi e che in epoca di pandemia abbia indossato dei guanti altamente tecnologici per evitare che il virus mettesse in pericolo lei e la sua famiglia. Anche se le occasioni pubbliche sono state fortemente limitate, Kate indossava sempre dei guanti rivestiti con un tessuto trattato per avere un rivestimento chiamato HeiQ Viroblok.

Leggi anche: >> KATE CONTRO MEGHAN, ECCO CHI HA DAVVERO FATTO PIANGERE CHI: LA PROVA SCHIACCIANTE IN QUELLA MAIL

Le fibre d’argento contenute nel rivestimento sarebbero in grado di eliminare il coronavirus entro mezz’ora dal contatto.

Royal Family, i rimedi più imbarazzanti per combattere acciacchi e fobie

Anche Harry si affida alla tecnologia, ma non per combattere i germi e i virus bensì per dormire bene e monitorare con la massima precisione possibile i suoi ritmi vitali: all’anulare, infatti, è solito indossare un anello iper tecnologico che controlla anche la pressione, le difficoltà respiratorie nel sonno, la temperatura e i battiti.

Leggi anche: >> IL PIANO SEGRETO DELLA REGINA PER RIPORTARE A CORTE HARRY

Royal Family, i rimedi più imbarazzanti per combattere acciacchi e fobie

Sua moglie Meghan, invece, è solita bere un particolare tipo di latte contenente funghi probiotici a cui accompagna l’erba adattogena chiamata Ashwag-Andha. La Markle troverebbe grandi benefici a livello nervoso e psicologico perché questi rimedi usati anche nella medicina ayurvedica terrebbero sotto controllo anche i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress.

Leggi anche: >> MEGHAN E LA SPECIALE DIETA CHE SEGUE DA ANNI: – 4KG AL MESE NEL PIENO RISPETTO DELLA NATURA

Royal Family, i rimedi più imbarazzanti per combattere acciacchi e fobie

Camilla Parker-Bowles invece soffre di alluce valgo e per stare tanto tempo sui tacchi senza soffrire troppo, indossa da anni delle calzature realizzate appositamente per il suo piede: le suole delle sue scarpe sono infatti in gradi di ammortizzare il contatto in prossimità dell’alluce dandole sollievo.

Leggi anche: >> 5 CURIOSITÀ SUL PRINCIPE FILIPPO CHE IN POCHISSIMI CONOSCONO: LA SUA VITA SEMBRA UN FILM

Royal Family, i rimedi più imbarazzanti per combattere acciacchi e fobie

Il Principe Filippo anni fa era solito indossare un braccialetto di rame, convinto che a contatto con la pelle, questo minerale potesse contribuire a migliorare i dolori alle articolazioni di cui soffre. In realtà, evidenze scientifiche hanno smentito questo tipo di proprietà del rame e secondo gli esperti interpellati dal Daily Mail, sarebbe meglio assumere integratori di rosa canina e olio di pesce.

Infine la Regina Elisabetta sarebbe abituata a tenere in borsetta una crema a base di arnica contro i lividi: anche in questo caso, il rimedio di Sua Maestà non è molto efficace perché gli edemi possono essere curati con la vitamina K.

Leggi anche: >> COME FA LA REGINA ELISABETTA A MANTENERSI COSÌ GIOVANE? ECCO COSA USA PER LA PELLE