Il Messaggero

Sabrina Paravicini e il commovente racconto

Attrice, sceneggiatrice, regista, combattente: Sabrina Paravicini è tutto questo e lo dimostra lei stessa dal suo profilo Instagram. In un post pubblicato ieri sul suo profilo social, l’attrice ha raccontato di come esattamente 1 anno fa abbia scoperto di avere un tumore.

Crediti foto@Kikapress

Su Instagram l'attrice di Un Medico in Famiglia racconta la sua battaglia

“Esattamente la notte tra il 16 e il 17 dicembre mi sono svegliata perché ho sentito ‘accartocciarsi’ qualcosa dentro il mio seno”

Inizia così il racconto di Sabrina Paravicini su Instagram e prosegue con la descrizione di quelli che sono stati i primi passi che ha fatto verso la scoperta di questo nemico. Mammografia, ecografia… alla fine di tutti gli esami diagnostici ha scoperto di avere un carcinoma duttale infiltrante con una velocità di progressione alta e molto aggressivo. E’ passato un anno, e la Paravicini continua la sua cura. Parla di resilienza, di passato di futuro nel suo post.

Crediti foto@Kikapress

"Navigo a vista" il messaggio di Sabrina Paravicini

“Io navigo a vista” dice, per concludere con “Il conto alla rovescia per l’ultima terapia è iniziato. Fino a qui tutto bene”

Sono tante le donne che si trovano ad affrontare la battaglia contro il tumore al seno, che rappresenta quasi il 30% delle tipologie che colpiscono le donne. Il carcinoma duttale poi, rappresenta tra il 70 e l’80% di tutte le forme di cancro del seno.

Il post su Instagram di Sabrina Paravicini

https://www.instagram.com/p/B6LYhS0Kx-S/?igshid=1a7nceupuwoxc