Il Messaggero

La gioia di Sabrina Paravicini dopo un anno e mezzo di lotta col cancro

Il sorriso di Sabrina Paravicini forse non è mai stato così potente e pieno, sicuro e bellissimo: finita la terapia, il follow up riprenderà a settembre e la notizia va festeggiata con un dolcissimo scatto insieme al figlio Nino accompagnato da un post su Instagram che sa, finalmente, di libertà.

Leggi anche: >> SABRINA PARAVICINI TUMORE, IL MOMENTO ESATTO IN CUI SI ACCORSE CHE QUALCOSA NON ANDAVA: PAROLE CHE SPIAZZANO

Foto@Kikapress

Sabrina Paravicini tira un sospiro di sollievo: la bella notizia che aspettava

L’attrice e regista 49enne è impegnata da oltre un anno e mezzo nella battaglia con un tumore al seno che in questi mesi l’ha portata a chemio, visite e operazioni molto provanti dal punto di vista fisico che emotivo.

Leggi anche: >> PENSAVA FOSSERO SMAGLIATURE, INVECE ERA UN TUMORE: I SINTOMI DA NON SOTTOVALUTARE

L’ex infermiera di Un medico in famiglia è sempre stata onesta con i suoi fan e non ha nascosto i momenti di debolezza e difficoltà che hanno reso il suo viaggio ancor più tortuoso, ma adesso può tirare un sospiro di sollievo e provare un po’ di quella gioia che fino ad ora era stata rimandata, repressa, talvolta espressa con un certo timore.

 

Foto@Kikapress

"Ultima iniezione", il post della liberà dell'attrice: "Mi sento libera"

Nel messaggio di speranza, Sabrina Paravicini scrive:

“”Allora abbiamo finito, ci vediamo a settembre per il follow up”. Ultima iniezione. Finito il protocollo. L’ago entra nella gamba. Gli ultimi 5 minuti. Brucia un po’. Finito”.

L’attrice ha salutato le infermiere del Day Hospital ringraziandole per l’immenso lavoro che hanno fatto con lei e per esserle state vicino durante gli incontri:

“Mi viene da piangere, vado via in lacrime. Non è la stanchezza, non è la tensione che scende. Sono lacrime di gioia. Esco. Mi sento come se mi avessero liberata da una gabbia. Mi sento libera. Leggera. Guardo tutto quello che incontro camminando, voglio fissare tutto nella memoria”.

Foto@Kikapress

Sabrina Paravicin riabbraccia il figlio Nino: gioia immensa

Il ritorno a casa dal figlio Nino, a cui a 2 anni e mezzo è stato diagnosticato una sindrome autistica, è stato ricco di emozioni:

SABRINA PARAVICINI: ECCO IL POST INTEGRALE E LE ULTIME PAROLE DEDICATE AL FIGLIO

In questo anno la regista e il figlio di 12 anni hanno girato e prodotto “Be kind”, un documentario sulla forza della gentilezza che ha ricevuto anche una menzione speciale per il cinema sociale ai Nastri D’Argento Documentari 2019: che questa grazia nei confronti della vita e del prossimo continui a sostenere Sabrina Paravicini nei mesi a venire.

Foto@Kikapress