Il Messaggero

Corn flakes: quando sono nati e perché?

In una tazza di latte o con lo yogurt da anni i corn flakes sono una colazione gustosa e leggera. E pensare che sono stati inventati non tanto pensando alla linea ma piuttosto per combattere la lussuria!

Leggi anche:>> MANGI POCO A COLAIZONE? RISCHI DI INGRASSARE, MEGLIO UNA COLAZIONE ABBONDANTE

@Shutterstock

 

Era la fine del XIX secolo...e dovevano combattere la masturbazione

Proprio così. Il loro inventore John Harvey Kellogg lì lanciò verso la fine del XIX secolo come alimento alternativo alla colazione troppo afrodisiaca di allora: la pancetta. Non solo. Alla base della creazione c’era la sua ‘lotta’ alla masturbazione.

@Shutterstock

 

John Harvey Kellogg e le sue idee contro la lussuria

Era convinto che il sesso non fosse una pratica sana e che veicolasse malattie (pensate che lui e la moglie dormivano in camere separate e i figli furono adottati) e che la masturbazione fosse abominevole.

@Shutterstock

 

 

I primi furono i Granola

Per questo creò i corn flakes Granola. Si trattava di un mix in piccoli pezzi di avena e granoturco, dal sapore poco incisivo per non dire insipido.

Ma non si fermò qui. Nella sua battaglia per la purificazione del corpo creò un sistema per pulire l’intestino attraverso l’uso di clisteri e suggerì alle giovani donne di ‘bruciare’ il clitoride applicando gocce di acido fenico.

@Shutterstock

 

Sai perché sono stati inventati i corn flakes? La risposta che non ti aspetti