Il Messaggero

Un regalo romantico e originale per San Valentino

San Valentino sembra ancora lontano, manca poco più di un mese, ma se si vuol essere certi di stupire il proprio partner con un regalo davvero unico e speciale, bisogna giocare d’anticipo.

(foto @shutterstock)

Rose rosse per San Valentino

Un bel mazzo di fiori, dei cioccolatini da mangiare insieme, una cena a lume di candela: sono idee super romantiche, che nel giorno in cui si celebra l’amore non possono mancare. Ma se a tutto questo aggiungeste quel tocco in più per rendere indimenticabile il prossimo 14 febbraio?

(foto @kikapress)

Idee per San Valentino

Le idee non mancano e come sempre anche il web è un’ottima fonte di ispirazione. Spulciando in rete, si trovano spunti per ogni esigenza e per ogni tipo di coppia, con regali romantici che possono andar bene sia per lui che per lei.

(foto @kikapress)

Una canzone personalizzata

Regalare una canzone personalizzata. Quale modo migliore per rinnovare la propria promessa d’amore se non un brano musicale? Dimenticate però le solite melodie e provate a immaginare a una canzone personalizzata: testo e musica pensate per il proprio partner, che racconti della sua vita o della vostra storia d’amore. A offrire questo servizio è www.donnedacantare.it, che mette a disposizione anche uno studio di registrazione nell’eventualità che vogliate incidere voi stessi la vostra canzone personalizzata. Per un effetto sorpresa esagerata, perché non scegliere l’esclusivo formato CD con tanto di copertina personalizzata?

Il costo base del servizio è di 100 euro, ma sulla spesa finale possono incidere diversi fattori come il formato della canzone, il tipo di registrazione e l’eventuale confezione scelta.

(foto @shutterstock)

Un ritratto personalizzato

Regalare un ritratto personalizzato. Dalla musica all’arte. Un altro regalo molto originale per stupire il vostro partner a San Valentino potrebbe essere un bel ritratto, magari di voi insieme e – perché, no? – immortalati nel vostro luogo del cuore. Provate a immaginare lo scambio di un tenero bacio o un dolce abbraccio con alle spalle la scenografia di quel posto che vi ha fatto innamorare, dove è successo qualcosa di speciale o dove si siete sposati: vi piace l’idea? Tutto ciò che serve è una foto dei due innamorati e una del luogo che avete scelto. Potreste optare per un dipinto classico, un disegno a carboncino o, magari, un’illustrazione moderna. Il risultato è davvero spettacolare!

(foto @kikapress)

Il bouquet del matrimonio

Regalare il bouquet del matrimonio. Se siete una coppia sposata, sapete bene che dopo qualche anno di matrimonio, riuscire a stupire il proprio marito o la propria moglie con un regalo speciale per San Valentino diventa sempre più difficile, perché magari avete già sperimentato idee originali in passato. Ma non demordete! Anche per i coniugi, le ispirazioni per stupire la dolce metà non mancano. Dopo profumi, abiti e gioielli, cos’altro regalare alla donna a cui avete promesso amore eterno? L’animo femminile si emoziona con poco e a volte è il significato che si dà al regalo a renderlo davvero unico e speciale. Provate, ad esempio, a sostituire il classico fascio di rose rosse con un mazzo di fiori che per la vostra lei significhi davvero qualcosa, come la riproduzione esatta del bouquet nuziale che stringeva in mano quando vi è venuta incontro sull’altare. Il suo cuore si riempirà di ricordi ed emozioni, non credete?

(foto @shutterstock)

Un albero che porti il nome della persona amata

Regalare un albero con il nome della persona amata. Se i fiori non vi bastano, aggiungeteci un albero. Già, una pianta vera alla quale dare il nome della persona amata e che, non solo crescerà e darà i suoi frutti, ma che regalerà una vita migliore all’agricoltore che se ne prenderà cura. L’idea dell’albero personalizzato è allo stesso tempo ecologica e solidale: è possibile adottare una pianta a distanza in uno dei tanti Paesi del Sud del mondo e seguirne la crescita attraverso la tracciabilità via Gps. Pronti a sperimentare?

(foto @kikapress)

Una fuga romantica in una casa sull'albero

Una fuga romantica in una casa sull’albero. A San Valentino non c’è impegno che tenga: dopo gli incontri di lavoro e le varie commissioni per la famiglia, la coppia di innamorati deve stare insieme. Da sola. Una cena romantica è d’obbligo, per ritrovare l’intimità e dedicare il giusto spazio alle esigenze del cuore. Ma se invece di prenotare in quel ristorantino che va tanto di moda in città decideste di optare per una location davvero originale dove, oltre a un semplice pasto insieme, potreste concedervi anche una lunga e passionale notte d’amore? Insomma: il prossimo 14 febbraio, prendetevi del tempo per una meritata fuga romantica con il vostro partner. Ovunque va bene, ma se volete stupire il vostro lui o la vostra lei optate per una sistemazione insolita, come una romantica casa sull’albero. Non siate diffidenti: esistono soluzioni abitative che offrono camere lussuose e dotate di ogni comfort!

@facebook.com/Agriturismo.La.Piantata

 

Noleggiare una sala cinematografica

Regalare un’emozione. Stare insieme, dunque, voi due da soli, senza amici, figli e colleghi vari che possano disturbarvi almeno per un paio d’ore sembra essere un sogno, abituati come si è ai ritmi frenetici che impongono famiglia e lavoro. Ma fermarsi è importante e San Valentino è l’occasione ideale. Se ancora non avete deciso dove trascorre il prossimo 14 febbraio e non avete neanche pensato al regalo, vi proponiamo due idee in una: noleggiate una sala cinematografica tutta per voi. Potreste guardare quel film che vi fa tanto emozionare o proiettare un video realizzato da voi che racconti quanto unico e speciale è il vostro amore. Diverse strutture offrono servizi del genere, compreso The Space che mette a disposizione le proprie sale per eventi privati.

foto @thespacecinema.com