Il Messaggero

Maneskin, i vincitori di Sanremo censurati su Instagram

Sopra le righe, potenti e impavidi, i Maneskin si godono la vittoria sanremese raggiunta grazie a “Zitti e buoni”, al loro carisma e alla voglia di rivoluzione che ha conquistato tutti.

Durante la serata finale di Sanremo 2021 il gruppo ha postato sui social un post in cui invitava i fan a dar loro tutto il supporto necessario per arrivare fino in fondo, ma lo scatto è stato rimosso da Instagram.

Lo scatto 'bollente' della band non piace a Instagram

Nell’immagine incriminata, Damiano – rapito dall’euforia per aver portato a termine una performance senza eguali – si tocca lì dove non batte il sole: il social fotografico non ha però accettato la foto rimuovendola quasi immediatamente dal feed.

Damiano troppo 'osè', Instagram lo oscura

La spiegazione della censura nonostante il profilo avesse la spunta blu è chiara:

“Il post non rispetta le nostre linee guida […] Abbiamo rimosso il contenuto perché viola le nostre linee guida della community in materia di nud0 e atti sessuali […] diversi gruppi di pubblico potrebbero essere sensibili”

Su twitter lo scatto censurato dei Maneskin ancora visibile

Poco male, su Twitter la foto censurata è ancora ben visibile e stra-commentata. Pioggia di complimenti – com’era immaginabile – per il carattere da vendere che i 4 giovanissimi musicisti hanno mostrato all’Ariston e per l’innegabile sex appeal del frontman.

Maneskin, Damiano e il suo sogno da piccolo: cosa aveva previsto sul suo diario di scuola

Che Damiano avesse da sempre le idee chiare su cosa fare da grande è emerso da una previsione che fece alle elementari. Su Twitter è apparsa l’immagine di un temino del cantante dei Maneskin in cui si descrive e si presenta: “Sono Damiano e mi piace giocare con il mio gatto – ha scritto il 22enne romano – faccio la lotta con mio fratello”. Poi svela il suo sogno nel cassetto: “Da grande voglio fare la rocstar”…Anche senza la ‘k’ è stato determinato

E in effetti ha coronato il suo più grande sogno partendo dal liceo e arrivando a calcare il palco più importante della musica italiana fino a vincere con i Maneskin. Considerando che è ancora giovanissimo, chissà quanti altri successi raggiungerà grazie alla sua tenacia e alla voglia di arrivare.

Damiano al liceo: com'era biondo, il video

Su Twitter sta rimbalzando in rete un video di una delle prime performance dei Maneskin ai tempi del liceo: acerbi ma convinti di fare musica, i 4 avevano le idee ben chiare. Da allora sono cambiati parecchio, almeno nel look e Damiano ha rinunciato al biondo per tornare al suo colore naturale. Ecco il filmato in questione, lo riconoscereste con i capelli chiari?