Il Messaggero

Sanremo 2022, Checco Zalone superospite

Checco Zalone è stato annunciato come uno dei superospiti di Sanremo 2022. L’attore, comico, nonché autore dei suoi stessi film, ha collezionato un successo dopo l’altro.

Foto: Kikapress

Il successo di Checco Zalone

Zalone è uno di quelli che a ogni uscita cinematografica ottiene una grande successo al botteghino, mettendo praticamente d’accordo tutti.

Foto: Kikapress

Checco Zalone prima del cinema

Ma la fama non arriva per caso e soprattutto richiede impegno e una lunga strada da percorrere. È il caso anche di Checco Zalone, all’anagrafe Luca Pasquale Medici, che prima di raggiungere il successo come attore ha avuto un percorso di studi e di lavoro diverso e distante da quello cinematografico.

Foto: Kikapress

Checco Zalone, gli studi e il lavoro prima del successo

Dopo il diploma al Liceo Scientifico si è laureato in giurisprudenza e ha tentato la carriera come vice ispettore di Polizia e all’INAIL, ma è stato bocciato. Durante gli anni degli studi è stato persino un rappresentante di Amuchina, promuovendo i prodotti dell’azienda.

Foto: Kikapress

Checco Zalone, dal teatro al cinema

Poi finalmente è scoppiata la passione per il teatro, e tutto il resto è storia. Oggi si è affermato come comico e attore e il suo successo è diventato inarrestabile.

Foto: Kikapress