Il Messaggero

Festival di Sanremo e ascolti

Il Festival di Sanremo si sta avvicinando e con esso anche la battaglia televisiva in fatto di share. Quasi sicuramente la kermesse musicale catalizzerà l’attenzione della maggior parte degli italiani, ma le altre reti televisive non rimarranno certo a guardare senza far niente.

Foto: Kikapress

SFOGLIA LA GALLERY PER CAPIRE COSA È SUCCESSO

Festival di Sanremo, buona notizia per il palinsesto

Mentre si attende di capire quale “arma segreta” si giocherà il GF Vip durante quella settimana, arrivano buone notizie per Amadeus e tutta la squadra di Sanremo.

Foto: Kikapress

Sanremo 2022, niente derby di serie A in contemporanea con la finale

https://twitter.com/GalantoMassimo/status/1485715085746135046

È stato infatti deciso che il derby tra Inter e Milan della serie A verrà disputato sabato 5 febbraio alle 18, mentre durante la finale del Festival si giocherà la partita Fiorentina – Lazio, ugualmente importante per il campionato di calcio ma “meno forte televisivamente” in quanto ad ascolti tv.

Foto: Kikapress

Festival di Sanremo e gli altri programmi tv

https://twitter.com/Sandrino_14/status/1485707881542569985

Come fanno notare alcuni utenti però, il Festival inizia presto con interviste e contenuti esclusivi antecedenti la gara e si protrae a lungo per ognuna delle serate di Sanremo, quindi la sfida di ascolti con la serie A potrebbe comunque consumarsi.

Foto: Kikapress

Festival di Sanremo, la battaglia all'ultimo punto di share sta per cominciare

https://twitter.com/GiordanoGiusti/status/1485683248948826123

Insomma, come era prevedibile il Festival di Sanremo fa rivedere tutti gli slot televisivi di tutte le reti, è uno degli eventi televisivi più attesi dell’anno e su cui si investe di più in termini di organizzazione ma anche di soldi.

Foto: Kikapress