Il Messaggero

Einar a Sanremo Giovani

Tra i 24 finalisti di Sanremo Giovani c’e pure lui, Einar Ortiz, partecipante alla scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi.

Tutti e ventiquattro si contenderanno i due posti per il Festival Di Sanremo, ma per il cantante del programma di Canale 5 ci potrebbe essere qualche imprevisto.

 

@UfficiostampaEinar

Imprevisti con il brano del cantante

Secondo quanto ha detto Blogo, il brano presentato da Einar, “Centomila volte”, non sarebbe inedito:

“In base ad una segnalazione giunta in redazione a Blogo via mail, il brano di Einar era infatti stato pubblicato sulla piattaforma VEVO tempo prima (per poi essere occultato), presentato ad Area Sanremo nel 2017, trasmesso in diretta nella trasmissione di Red Ronnie Fiat Music ed eseguito dal vivo in numerose altre occasioni, fra cui il Carnevale di Ivrea 2017”.

@ufficiostampasaratestori

La canzone infatti sarebbe stata eseguita dal vivo non da Ortiz ma dalla band Vanima e cantata dall’autore del brano, Ivan Bentivoglio.

Le parole di Ivan Bentivoglio

Il cantante ha commentato la vicenda:

“Stupisce, a pochi giorni dalla trasmissione Rai Sanremo Giovani, che per la seconda volta il profilo anonimo Youtube Sanremo Fan Club crei disorientamento fra le canzoni in gara, spoilerando questa volta il pezzo di Einarcon inaudita cattiveria nei miei riguardi. Mi domando, io come tanti altri, chi si nasconda dietro questo genere di ‘operazioni’. Motivo per cui con il mio staff in queste ore stiamo provvedendo a consegnare la vicenda nelle mani delle competenti autorità giudiziarie, affidandoci alla comprovata esperienza del noto avvocato penalista Emanuele Crozza del Foro di Torino, fiduciosi che venga presto fatta giustizia. Mi auguro vivamente che il caro e stimato artista bresciano Einar possa gareggiare correttamente in tv il prossimo 20 e 21 dicembre per contendersi un posto al Festival di febbraio, confidando nel buonsenso e la lungimiranza della Rai e nell’indiscussa competenza di Claudio Baglioni e della Commissione Artistica di Sanremo 2019″.

Einar continuerà Sanremo Giovani?

Questo ancora non si sa, la decisione spetta interamente alla commissione di Sanremo 2019. Quindi non resta che aspettare gli sviluppi della vicenda, sperando che l’ex cantante di amici possa andare avanti.

Maria De Filippi interviene a sorpresa e fa un gesto inaspettato per Einar: le forti parole della conduttrice sul dramma del cantante

Durante il corso di Amici 17 c’è stato un momento molto emozionante per Einar.

Il padre di Einar è venuto a mancare e i rapporti con la madre dopo il divorzio si sono ridotti a zero.

Maria De Filippi, durante la trasmissione, gli ha fatto vedere un filmato della madre, assente da quando si era risposata.

Il cantante ha commentato il video toccante:

“Ho pianto perché è una cosa che mi fa sempre piacere, però quello che mi domando io è perché tocca arrivare a certi punti quando le cose vanno bene […] e non quando le cose andavano più storte?”

La conduttrice ha invitato il ragazzo a perdonarla, a cercare di cancellare, per quanto possibile, il passato. Per Einar è però troppo difficile.

Infatti quando Maria gli ha chiesto: “Ma ti ha fatto piacere?”, lui ha risposto “Ni […] Mi sembra un po’ tardi”.