Il Messaggero

Come scegliere un drink quando si è a dieta

Sei a dieta ma non vuoi rinunciare al piacere di un cocktail? Ti sei mai chiesto quali siano i drink che non fanno ingrassare e che puoi bere a dieta? L’importante è seguire qualche semplice regola, grazie alla quale sarà possibile bere e divertirsi in compagnia senza doversi troppo preoccupare della linea. Non ci credete? Ecco come scegliere cosa bere!

LEGGI ANCHE: – Non bere alcol sotto il sole, ecco cosa succedere alla tua pelle

Foto: Shutterstock

Regola 1: bevi in maniera moderata

L’alcol è un alimento che apporta molte calorie (7 kcal/g), collocandosi come densità calorica tra i carboidrati (4 kcal/g) e i grassi (9 kcal/g). Pertanto, chi mira a perdere peso dovrebbe evitare il più possibile di assumerlo. Tuttavia, un consumo moderato ed equilibrato di bevande alcoliche è in grado di non far uscire troppo dai binari di una dieta equilibrata.

Foto: Shutterstock

Regola 2: preferisci drink senza zuccheri né sciroppi

La regola generale è quella di orientare la propria scelta su drink che non abbiano zuccheri aggiunti né prevedano sciroppi di alcun tipo, preferendo invece quelli che contengono frutta fresca, agrumi o estratti di erbe e verdure.

Foto: Kikapress

Regola 3: le dimensioni contano

Le dimensioni, in questo caso, contano eccome. Ma ricordatevi: anche uno shot contiene calorie e certe leggende sul vino rosso che fa dimagrire non sono altro che bufale! In ogni caso, è meglio scegliere drink meno elaborati come una fresca sangria, rispetto a cocktail ipercalorici come una piña colada. Il vostro giro vita vi ringrazierà.

Foto: Shutterstock

Regola 4: Rimani idratato!

Inoltre, la regola generale è sempre quella di rimanere idratati, cercando di alternare l’assunzione di alcol a quella di frutta fresca o, meglio ancora, di semplice acqua!

Foto: Kikapress