Il Messaggero

Meghan Markle

Una giovanissima Meghan Markle posava sorridente per una foto ricordo davanti a Buckingham Palace, ignara che un giorno in quel palazzo ci sarebbe entrata da principessa. Un sogno moderno, quello dell’ex attrice americana ora Duchessa del Sussex, che si è avverato nella forma più romantica che la vita potesse riservarle.

La Regina Elisabetta

Se anche il vostro sogno è poter avvicinare la Famiglia Reale inglese, sappiate che un modo, ovviamente meno ambizioso, c’è: lavorare per la Royal Household, l’azienda della Corona guidata dalla Regina Elisabetta in persona.

La bandiera inglese

La struttura, che garantisce il perfetto funzionamento della vita di corte a supporto del ruolo e delle funzioni pubbliche degli stesi reali, pubblica periodicamente annunci di lavoro per rinforzare la già corposa unità di personale, che impiega migliaia di addetti con i compiti più disparati.

Buckingham Palace

Se conoscete perfettamente l’inglese e trasferirvi nel Regno Unito non vi spaventa, ecco alcune posizione aperte per le quali è possibile inviare il proprio Curriculum.

Buckingham Palace

La Royal Household cerca un Energy and Environment Manager che si occupi di energia da fonti alternative e sostenibili. Per occupare questa posizione servono esperienza e competenza tali da gestire un intero dipartimento. Se non siete neo-laureati e avete già lavorato nel settore perché non provarci? Potrebbe essere l’occasione della vita: il contratto è a tempo indeterminato e a tempo pieno.

Verso Buckingham Palace

Opportunità interessante anche nel settore culturale. A Backingham Palace hanno bisogno di un Document Assistent a cui affidare il compito di catalogare documenti e reperti storici della collezione privata della Corona. Se avete una laurea in archivistica, fateci un pensierino: per inviare il curriculum c’è tempo fino al prossimo 22 luglio.

Buckingham Palace

Infine, a Palazzo cercano anche un Visitor Assitent per accompagnare i turisti nei tour organizzati a Buckingham Palace. Non vi tenta l’idea di passeggiare ogni giorno tra le meraviglie di uno dei luoghi più visitati al mondo? Il contratto è part-time e si accettano candidature fino al 27 luglio 2018.

Buckingham Palace

Non rientrate in nessuno dei tre profili descritti ma avete comunque voglia di mettervi in gioco? Niente paura, sul sito della Royal Household ci sono altre offerte di lavoro che potrebbero fare al caso vostro. Monitorate le Current Vacancies che vengono aggiornate di continuo e prima o poi ci sarà una posizione adatta a voi. Good luck!

La Regina Elisabetta e il Principe Filippo

Lavorare per una ricca Famiglia Reale come quella inglese non significa necessariamente percepire uno stipendio corposo: si lavora per i benestanti, non lo si diventa!

A dimostrazione di ciò, l’annuncio pubblicato circa un anno fa da Buckingham Palace alla ricerca di un apprendista maggiordomo per la Regina Elisabetta.

La posizione prevedeva possibilità di carriera e il tanto agognato contratto a tempo indeterminato, vitto e alloggio inclusi.

L’offerta però provocò una polemica che occupò intere pagine di giornali per giorni: lo stipendio previsto per il ruolo era ritenuto troppo basso.

Si trattava di 18.850 sterline l’anno, poco più di 22 mila euro. Evidentemente non abbastanza per un dipendente della Famiglia Reale, anche se apprendista.