Il Messaggero

Simone Biles ha 22 anni è già entrata nella storia della ginnastica

4 titoli olimpici, 19 titoli mondiali e due movimenti che portano il suo nome, Simone Biles è la ginnasta che ha vinto più titoli mondiali e la più decorata nella storia dei campionati mondiali (sia maschili che femminili).

Crediti foto@Kikapress

 

'The Biles' il movimento alla trave che porta il suo nome

Si chiama ‘The Biles’  lo esegue sulla trave al momento dell’uscita facendo un doppio salto all’indietro e doppio avvitamento (movimento noto come Tsukahara avvitato).

In una competizione nazionale Simone Biles ha eseguito un doppio salto mortale con avvitamento in uscita dalla trave. Se lo porterà all’interno di una competizione internazionale con tutta probabilità quel movimento potrebbe diventare il ‘The Biles III’

Crediti foto@Kikapress

Cos'è il 'The Biles II' che esegue al corpo libero

Il secondo movimento che ha preso il suo nome, Simone lo esegue nell’esercizio a corpo libero. E’ un doppio salto all’indietro con triplo avvitamento.

Crediti foto@Kikapress

A Tokyo 2020 potrebbe arrivare il salto mai fatto da una donna

In attesa di vedere se eseguirà anche l’uscita con doppio salto mortale con avvitamento sulla trave, la Biles si sta preparando per le Olimpiadi di Tokyo 2020 dove vuole stupire tutti anche al volteggio.

In allenamento ha provato uno Yurchenko doppio carpiato, un salto mai portato a termine da una donna e mai portato in una competizione ufficiale.

Crediti foto@Kikapress

Polemiche per le evoluzioni straordinarie di Simone Biles

Nonostante la sua bravura e il suo talento siano indiscutibili, la Commessione Tecnica ha valutato il ‘The Biles’ con un punteggio più basso del previsto. Questo perché oltre alla perfezione dell’esecuzione, alla qualità artistica e all’innovazione, la Commissione valuta anche i rischi e la sicurezza delle ginnaste nell’eseguire la nuova figura. E quelle fatte dalla Biles sono estremamente pericolose per l’incolumità della ginnasta.

Non ci credete? guardate con i vostri occhi.

ECCO IL VIDEO DELL’IMPRESA DELLA FAMOSA GINNASTA, INCREDIBILE COS’È RIUSCITA A FARE

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#Simonbiles with the hang time 🤸🏾‍♀️ @addictedtoblack___

Un post condiviso da Addicted To Black (@addictedtoblack___) in data:


Crediti foto@Kikapress