Il Messaggero

Simone Coccia

Simone Coccia del GF 15 ha tatuaggi sul viso. Lui ha dichiarato di piacere così alla senatrice Pezzopane ma perché l’ha fatto? Cosa c’è dietro la scelta di farsi un tatuaggio sul viso? Ecco i motivi, le idee e il significato dei tatoo sul viso

Simone Coccia e Stefania Pezzopane

Il suo ingresso nella casa del Grande Fratello è stato salutato da molte polemiche. Non perché abbia fatto o detto qualcosa in particolare ma semplicemente perché Simone Coccia – come altri reclusi della casa più spiata di Italia – non è propriamente un Nip, tipologia di concorrente – sconosciuto – a cui è dedicata la versione originale del papà di tutti i reality.

I tatuaggi di Simone Coccia

Del bel modello fidanzato della senatrice Stefania Pezzopane c’è qualcosa che salta subito agli occhi: quei tatuaggi sul volto che sfoggia con grande orgoglio. Simone è un amante dei tatoo e ne ha circa un centinaio su tutto il corpo. 

Però, quelli che porta sul viso – lui ne va fiero e pare che anche la sua compagna li adori – attirano maggiormente gli sguardi di chi gli sta attorno perché non è comune vedere quei segni indelebili – o quasi – in faccia a una persona.

Tatuaggi in prigione

Anche perché, solitamente, i tatuaggi nella parte più esposta del proprio corpo venivano associati alla prigione: erano soprattutto gli ex galeotti a esibirli a mo’ di ricordo della forte esperienza vissuta dietro le sbarre.

Oggi le cose sono cambiate e tra gli appassionati ed operatori del settore capita sempre più spesso che sia proprio il viso ad essere scelto per un tatoo. Ma quali sono i motivi che spingono a tatuarsi il volto?

Tatoo sul viso

Di certo, farsi un tatuaggio in faccia richiede molto coraggio e chi decide di farsi raffigurare un disegno o una scritta tra la fronte e il mento lo fa presumibilmente per una valida ragione.

Che può essere la passione per questa pratica dalle origini tribali o la necessità di esprimere in modo plateale ed eclatante ciò che si sente dentro.

Tatoo sul viso

Farsi tatuare la faccia per alcuni è anche una forma di anticonformismo, per ribellarsi alle regole della società e per manifestare la libertà di essere se stessi.

Tatoo sul viso

Ma c’è anche chi dà ai tatuaggi sul viso semplicemente un valore estetico: se lo fa perché gli piace.

Un frame del video di presentazione di Simone Coccia

Come avrà reagito Stefania Pezzopane al primo video del suo amato Simone in qualità di concorrente alla quindicesima edizione del Grande Fratello?

L’ex muratore abruzzese non ha avuto freni nel confessarsi davanti alle telecamere per offrire al pubblico una presentazione di sé a tutto tondo.

Coccia parla della sua fidanzata, del clamore che suscitò appena i due si misero insieme e non manca di parlare di argomenti più intimi, come il sesso.

A sentire le sue dichiarazioni, nella sua giovane vita (ha appena 34 anni) sarebbe stato in intimità con 1.500-2000 ragazze.

Non pago della cifra approssimativa prova a fare anche i conti: “Da 17 a 34 anni… calcola… una ogni due-tre giorni…poi facevo anche lo spogliarellista ed era un modo per ammucchiarne un pò di più”.

Una dichiarazione che da molti è stata giudicata poco rispettosa nei confronti delle donne mentre qualcun altro si chiede se resisterà nella casa senza cedere al fascino delle altre concorrenti.

Simone ammette che da quando si è fidanzato ha “dovuto appendere i perizomi alla stampella. Mo mi metto i boxer, che devo fare…”. Ma nella casa più spiata d’Italia che indumenti intimi si sarà portato?