Il Messaggero

Regina Elisabetta II, la camera ardente e i funerali

Durante la processione che ha condotto la bara della regina Elisabetta II verso Westminster Hall per l’apertura della camera ardente, i membri della famiglia reale hanno camminato dietro il feretro.

Foto: Kikapress

Regina Elisabetta II, le divise differenti tra i reali e Harry

Qui sono state subito notate le uniformi ufficiali indossate dai reali e l’abbigliamento “in borghese” del principe Harry, che ha rinunciato ai titoli reali dopo il matrimonio con Meghan e il trasferimento negli Stati Uniti.

Foto: Kikapress

Regina Elisabetta II, Harry e la disparità di trattamento

La differenza di divise è prevista dal protocollo, dato che Harry non è più un membro attivo della famiglia reale inglese. Questo però avrebbe scatenato la discussione popolare, che avrebbe sommerso il Palazzo di lamentele per la disparità di trattamento rispetto al principe Andrea, anch’egli ben lontano dai doveri reali.

Foto: Kikapress

Regina Elisabetta II, l'inversione di marcia del Palazzo nei confronti di Harry

L’autore reale Omid Scobie ha fatto sapere che “con un’inversione di marcia, i funzionali del palazzo hanno informato il principe Harry che può indossare la sua uniforme militare durante la veglia conclusiva”

Foto: Kikapress

Regina Elisabetta II, Buckingham Palace cambia idea: Harry in uniforme

La nota continua spiegando che “Sabato sera, Harry si unirà ad altri sette nipoti alla Westminster Hall per stare in silenzio per 15 minuti vicino alla bara della regina”.

Foto: Kikapress