Skincare quotidiana: i passaggi per una perfetta routine

-
Skincare quotidiana: i passaggi per una perfetta routine

Per una skincare quotidiana ottimale, bisogna fare riferimento a una serie di prodotti: latte detergente, tonico, poi siero, crema viso e contorno occhi… Una o due volte a settimana, inoltre, è consigliabile fare peeling e maschera.

Partiamo dalla fase uno, ovvero dallo struccante: va fatto utilizzando un latte detergente o un’acqua micellare, meglio se si tratta di un prodotto delicato e naturale che non dia fastidio agli occhi. È importante passarlo su tutto il viso, sulle palpebre e anche sul collo.

Dopo il detergente va utilizzato il tonico, che serve a riequilibrare la pelle e a ristabilire un giusto livello di pH. Se la detersione della pelle è corretta, dopo l’applicazione del tonico il dischetto sarà pulito.

Quando invece vogliamo procedere al peeling, stiamo attenti. Esso permette una rapida e controllata esfoliazione della cute per una sua parziale o totale rigenerazione. Soprattutto sulla pelle sensibile, va applicato sul viso umido, meglio con un po’ d’acqua, passandolo sulla pelle delicatamente, senza premere troppo. E quindi sciacquare con acqua tiepida.

Dopo il peeling è il momento della maschera. Va applicata dopo aver pulito, esfoliato, riequilibrato e trattato la pelle, per un surplus di nutrienti. Infine, mai dimenticare crema viso e crema contorno occhi: mantengono la pelle idratata proteggendola dagli agenti esterni!

foto: Shutterstock

Loading...