Il Messaggero

Sognare un'ape regina cosa vuol dire

“I sogni son desideri”, recita una nota canzone di un film Disney e da sempre i sogni hanno un significato nascosto. Sognare un ape è più frequente di quanto si pensi e sognare un‘ape regina ha un doppio significato.

Leggi anche:>> TEST PSICOLOGICO DELLA FORESTA, COSA VEDI NEL BOSCO? ECCO I TUOI PENSIERI NASCOSTI

@shutterstock

Fertilità, ordine, realizzazione personale

L’immagine dell’ape nei sogni è legata alla fertilità, all’ordine, al desiderio di realizzazione. Può anche avere un significato negativo in base al contesto in cui è stata sognata. Ad esempio se nel sogno un’ape ci punge o cerca di farlo, rappresenta un trauma che stiamo vivendo.

@kikapress

Sognare un'ape regina ha due significati

Se si sogna in particolare l’ape regina, il significato è duplice. Rappresenta una figura femminile autoritaria e forte, che può essere minacciosa ma anche regale e fertile. Può essere la proiezione di una persona che avvertiamo come una minaccia per noi.

Leggi anche:>> SOGNARE DI PERDERE I DENTI, CADERE NEL VUOTO, TROVARE MONETE PER STRADA: IL SIGNIFICATO DEI SOGNI PIÙ RICORRENTI

@kikapress

Un parte di noi vuole emergere

Oppure può significare che la parte forte e indipendente di noi vuole emergere. Quella parte che magari consciamente o inconsciamente nella nostra quotidianità soffochiamo.

@kikapress