Il Messaggero

La nuova playlist di Spotify è pensata per gli animali domestici

Vi sentite in colpa quando dovete lasciare soli i vostri animali domestici? Siete tra quelli che lasciano accesa la televisione al proprio cane o gatto per non farlo sentire solo? Ebbene da oggi potreste scegliere anche la musica giusta per non farli sentire soli in casa, grazie alla playlist per cani e gatti di Spotify. 

Crediti foto@kikapress

Lasciate soli i vostri animali? Arriva la playlist per non farli sentire soli

Il colosso del servizio musicale in streaming, ha da poco lanciato la playlist per cani e gatti in cui selezionare la musica più adatta a tenere compagnia ai vostri amici pelosi. Ma la raccolta musicale è rivolta a tutti gli animali domestici e ovviamente si può personalizzare.

Crediti foto@Kikapress

Da dove nasce l'idea di Spotify di una playlist per cani e gatti

Nel Regno Unito quasi il 74% dei proprietari di animali domestici afferma di suonare o far suonare musica ai propri animali. Da qui l’idea di una playlist a loro dedicata.

@Kikapress

Come creare la playlist per cani e gatti

Scegliere la tipologia di animale domestico: cane, gatte, criceto, uccello o iguana..
Rispondere ad alcune domande (ad esempio si il gatto è tranquillo, socievole, agitato..)
Mettete la foto e il nome del vostro amico animale e il gioco è fatto!

Spotify creerà una selezione di 30 brani trovati in base alle risposte date e anche ai gusti personali del proprietario.
Il colosso di musica streaming, per realizzare l’algoritmo che genera la playlist si è rivolto ad esperti di animali domestici.

Crediti foto@Kikapress