Il Messaggero

Stadio Olimpico, il peggior posto per vedere i concerti soprattutto in estate: la fila che sarebbe meglio evitare

Andare a un concerto allo Stadio Olimpico può sembrare un’esperienza imperdibile, da fare almeno una volta nella vita. Eppure c’è una fila intera nella quale è assolutamente sconsigliato comprare un biglietto poiché tra vetro, caldo soffocante e acustica pessima, il rischio è quello di non godersi lo spettacolo.

LEGGI ANCHE:– Marco Mengoni si commuove al concerto: ‘grazie per avermi aspettato’. Le sue parole al pubblico di Roma

Photo Credits: Shutterstock

Stadio Olimpico: attento a non andare a un concerto in questo posto. Ti troveresti davanti a un muro di vetro

Chi ha il posto in fila 46 in Curva Sud (con accesso dal gate 18) si ritrova infatti davanti un vetro alto che spezza la prospettiva sul palco. Il risultato? Si è costretti a stare in piedi o contorcersi per vedere qualcosa, perdendo la naturalezza e il relax che un concerto dovrebbe offrire.

Photo Credits: Alessia Malorgio

Un concerto lì può diventare un incubo

Inoltre, la posizione, parzialmente chiusa e protetta dal flusso d’aria, diventa insostenibile nelle serate estive. Il calore si concentra e l’aria ristagna, trasformando l’intera durata del concerto in una prova di resistenza.

Photo Credits: Alessia Malorgio

E non si sente nemmeno la musica…

Anche l’aspetto sonoro lascia a desiderare: il suono arriva ovattato e in ritardo. Ci si ritrova di fronte a un un audio filtrato, che penalizza chi ha pagato lo stesso biglietto di altri che invece hanno una visuale perfetta e un’acustica perfetta.

Photo Credits: Shutterstock

Occhio ai dettagli quando compri un biglietto all'Olimpico

Se stai per comprare un biglietto in Curva Sud allo Stadio Olimpico, occhio ai dettagli. La fila 46, con la sua visuale limitata, l’ambiente afoso, e il suono debole, rischia di trasformare tutto in un’esperienza frustrante. Meglio evitare di comprare un biglietto!

Photo Credits: Shutterstock