Il Messaggero

Il successo delle tazze a tema Halloween di Starbucks

Starbucks non è nuova a trovate di marketing estremamente particolari, ma le tazze a tema Halloween che stanno facendo la loro comparsa presso i punti vendita della nota catena di caffetteria stanno avendo un successo strepitoso. In giro per il web stanno diventando molto popolari. Il motivo? Non ci credereste mai…

foto: Shutterstock

Ecco la nuova tazza autunnale di Starbucks

Andiamo con ordine. Siamo ai primi di ottobre e la catena di caffetterie più famosa del mondo ha cominciato a pensare ad Halloween. Per questo motivo, ha cominciato a distribuire una serie di tazze a tema, con su impresso un motivo in bianco e nero dall’effetto mosaico.

Fin qui nulla di straordinario, se non fosse che le tazze a tema Halloween di Starbucks hanno una caratteristica che sta facendo letteralmente impazzire i fan dell’azienda: si illuminano al buio, diventando fosforescenti e mettendo in risalto una serie di disegni dedicati alla notte delle streghe.

starbucks tazze halloween
fonte: Instagram

foto: Shutterstock

Starbucks: il successo delle tazze a tema Halloween

Oltre alla prima tazza, però, Starbucks ha deciso di immettere sul mercato anche una serie di sei tazze riutilizzabili che, come quella a tema Halloween, si illuminano nel buio.

Fin qui tutto molto interessante, se non fosse che queste tazze particolari messe in vendita dalla catena fondata a Seattle stanno avendo tanto successo. Forse anche troppo.

foto: Shutterstock

Le tazze Halloween di Starbucks sono introvabili... almeno nelle caffetterie

In pratica, tazze e bicchieri a tema Halloween sono sempre più rari nei punti vendita della caffetteria, mentre è facile trovarli nei circuiti dedicata alla vendita di oggetti usati, come il noto sito di aste web e compravendita tra privati eBay.

foto: Shutterstock

I nuovi prezzi delle tazze Halloween di Starbucks

Inutile dire che i prezzi sono lievitati e per una singola tazza Starbucks a tema Halloween c’è chi arriva a chiedere anche 50 dollari…

foto: Shutterstock