Il Messaggero

Matteo Renzi si scaglia ancora contro Chiara Ferragni

Da qualche giorno, Matteo Renzi e Chiara Ferragni si sono messi al centro di un feroce dibattito a distanza. Prima via social e poi in televisione a Stasera Italia News, l’ex premier e leader di Italia Viva non le ha certo mandate a dire all’influencer. Ecco che cosa ha dichiarato sul suo conto.

foto: Kikapress

Matteo Renzi e Chiara Ferragni: ecco perché stanno litigando

Qualche giorno fa, in Parlamento, Italia Viva ha chiesto una modifica al DDL Zan che ha rallentato ulteriormente l’approvazione del famoso disegno di legge contro le discriminazioni. A riguardo, Chiara Ferragni si è scagliata nelle sue storie contro il partito di Matteo Renzi, accusandolo di giocare sui diritti delle persone e scrivendo addirittura in una Stories “che schifo che fate, politici“.

Da quel momento in poi, tra Matteo Renzi e Chiara Ferragni si è aperta la discussione, che è culminata con l’ospitata dell’ex presidente del Consiglio a Stasera Italia News, dove non le ha certo mandate a dire alla divina fondatrice di The Blonde Salad.

foto: Kikapress

Matteo Renzi contro Fedez in tv

Dapprima, il leader di Italia Viva ha fatto qualche riferimento a Fedez, dandogli del grillino: “Quando ero nel PD eravamo un partito riformista, non un partito che insegue Fedez. Perché ricordiamoci che Fedez è quello che andava in piazza contro Napolitano. Io dico che sono orgoglioso e felice di essere dalla parte di Giorgio Napolitano, che è un gigante della nostra Repubblica. Altra cosa è Fedez e le sue valutazioni grilline”.

foto: Kikapress

Matteo Renzi contro la Ferragni in tv

Poi, Matteo Renzi ha fatto proprio riferimento a Chiara Ferragni, mettendo il suo atteggiamento al centro della polemica: “Lei ha 24 milioni di follower e ha detto che i politici fanno schifo. Questo atteggiamento è sbagliato, anche se difendo il diritto e dovere di Chiara di fare quello che vuole con i figli e i follower. Però non posso permettere che qualcuno dica in modo sguaiato, qualunquista e cialtrone che i politici fanno schifo. Questo proprio non lo permetto. Deve avere rispetto per chi fa politica”.

foto: Kikapress

Matteo Renzi e i messaggi privati su WhatsApp con Chiara Ferragni: cosa svela il politico e cosa si sono detti

Tra Matteo Renzi e Chiara Ferragni, pare, c’è stato anche uno scambio di messaggi su WhatsApp.

Durante la sua ospitata a Stasera Italia News ha detto: “Non è che voglio fare un confronto con lei. Io faccio i confronti con chiunque. Ho scritto a centinaia di ragazzi su Instagram. Poi vedo Chiara Ferragni con la quale in più occasioni ci eravamo scritti in privato con molta tranquillità. Ci siamo scritti su Whatsapp, non sui social. Cosa scrivevamo? L’avevo difesa quando l’avevano attaccata per la visita agli Uffizzi e parlavamo di quello”.

Photo Credits: Kikapress

foto: Kikapress