Il Messaggero

Santo Stefano: arriva l'ultima eclissi dell'anno

Il giorno di Santo Stefano sarà davvero speciale questo Natale perché sarà ci sarà un Anello di Fuoco ad incendiare il cielo. Si tratta dell’ultima eclissi del 2019. Una eclissi solare davvero speciale e che non tutti potranno vedere.

Crediti foto@kikapress

Eclissi solare a Santo Stefano: un anello di fuoco nel cielo

Nel giorno di Santo Stefano, la luna si troverà lontano dalla Terra e coprirà il centro del Sole. Resteranno visibili solo i bordi di quest’ultimo, formando un anello intorno alla luna. Purtroppo questo spettacolare evento non sarà visibile in tutte le parti del mondo.

Crediti foto@kikapress

Dove vedere l'anello di fuoco di Santo Stefano

Chi si troverà in Arabia Saudita, Sud India, diverse zone dell’Indonesia, riuscirà sicuramente a vedere l’anello di fuoco; in Europa sarà visibile solo parzialmente e in Italia purtroppo le probabilità sono molto poche.

Crediti foto@kikapress

Se non vedrete l'anello di fuoco a Santo Stefano, ecco quando sarà la prossima eclisse

Ricordatevi che guardare un’eclissi a occhio nudo potrebbe essere pericoloso per i vostri occhi; quindi armatevi di occhiali da sole. E se non riuscirete a vedere la terza ed ultima eclissi di quest’anno, l’appuntamento con la prima del 2020 è per il 10 gennaio e sarà una eclissi di luna.

Crediti foto@kikapress