Il Messaggero

Uova golose al forno? La ricetta dello chef José Andrés

Lo chef stellato José Andrés ha deciso di mostrare su TikTok il metodo migliore per preparare le uova in casa. Non ci credete? Vi occorre solo una padella, delle uova, del burro e del formaggio a scelta. Si tratta di una ricetta semplice e veloce che non prenderà più di 10 minuti del vostro tempo. Pronti a provarla?

Photo Credits: Shutterstock

José Andrés: lo chef sbarca su TikTok

Cuoco spagnolo ma ormai residente negli Stati Uniti da sempre, José Andrés è considerato tra i più grandi chef del mondo. Premiato con due stelle Michelin, la sua creatività è universalmente riconosciuta. Pertanto, se uno come lui vi racconta qual è il metodo migliore per fare le uova, c’è solo da fidarsi ciecamente.

Come tanti altri suoi colleghi, anche José Andrés ha deciso di mostrare i suoi trucchetti su TikTok, da dove dispensa utili consigli flash a tutti i suoi follower.

Photo Credits: Kikapress

Il video virale su come preparare le uova

È per questo che in un video virale da 3 milioni di views, lo chef ispano-statunitense illustra il suo metodo per preparare al meglio le uova. Innanzitutto, Andrés spalma un po’ di burro sul fondo di una padella, poi aggiunge del formaggio grattuggiato – mozzarella o qualsiasi altro tipo, a seconda del vostro gusto – fino a coprire l’intero fondo della padella.

Photo Credits: Shutterstock

Il metodo perfetto per preparare le uova

Dopo aver salato, aggiunge le uova e un po’ di latte e, infine, copre le uova con del formaggio a fette. Poi, mette tutto in forno a 180° per 5 minuti.

fonte: TikTok

Photo Credits: Shutterstock

Le uova di José Andrés

Queste uova, dice alla fine del video, sono ottime mangiate calde su del pane tostato con l’aggiunta di un filo di olio d’oliva.

E voi? Siete pronti a seguire questa semplice ricetta e scoprire se davvero si tratta del modo migliore per fare le uova?

@chefjoseandres

Some of my favorite eggs! 🍳 #learnontiktok #tiktokpartner #tiktokcooks

♬ original sound – José Andrés

Photo Credits: Shutterstock