Il Messaggero

Stanchi del solito modo per fare le uova strapazzate? Provate il metodo con le bacchette

Le uova strapazzate sono un piatto buono e semplice da realizzare ma, alla lunga, possono risultare un po’ ‘banali’ nella loro realizzazione. Dal web arriva un’idea divertente per preparale e presentare un piatto classico con un look accattivante.

@Shutterstock

Su TikTok il divertente metodo realizzato da SunnyCusine

A presentare questo modo innovativo e divertente è stato il canale SunnyCusine su TikTok. Non è la prima volta che su questo profilo appaiono consigli su come preparare le uova, e come sempre i video . Il piatto potrebbe essere ribattezzato ‘uova tornado’ e per realizzarlo occorrono pochissimi elementi.

@kikapress

Uova strapazzate come prepararle? Il metodo delle due bacchette

Se volete cimentarvi in questa novità, tutto quello che vi occorre sono: una padella e due bacchette. Iniziate rompendo le uova in una ciotola e sbattetele un pochino.

@kikapress

Usate le bacchette cinesi per creare l'effetto tornado

Versatele ora in una padella messa su fuoco medio. Lasciatele cuocere leggermente, prendete le bacchette e posizionatele dal lato più fine, una difronte all’altra ai bordi della padella.

@Kikapress

Et voila: il gioco è fatto

A questo punto, avvicinatele verso il centro facendo si che rimanga un po’ di spazio tra loro e arrotolate le uova come fossero degli spaghetti. Fatelo per un minuto e quindi procedete con l’impiattamento.

@sunnycusine

🌪️tornado egg,can you?#deliciousfood #eggchallenge

♬ Know You Better (feat. Tessa Odden) – Sam Feldt & LVNDSCAPE

@Shutterstock