Il Messaggero

I segreti della salsa barbecue

Mettere la salsa barbecue sulla carne alla brace per alcuni può essere un eresia, per altri un tocco da leccarsi i baffi. Se appartenete a quest’ultima categoria, fate attenzione al momento in cui la mettete sul pollo grigliato.

Leggi anche:>> MANGI SPESSO POLLO ALLO SPIEDO CON PATATINE FRITTE? ECCO COSA POTREBBE SUCCEDERE AI TUOI CAPELLI

Crediti foto@Kikapress

Il tempismo in cucina è tutto

Il tempismo in cucina è tutto, soprattutto se si parla di brace. Mettere il sale troppo presto può rovinare la carne, così come mettere la salsa barbecue con il tempismo sbagliato può rovinare il manicaretto.

Crediti foto@Kikapress

Il tempismo sbagliato può rovinare tutto

Invece di ottenere una crosticina caramellata e gustosa sul vostro pollo alla griglia, il rischio mettendo la salsa troppo presto è quello di bruciarlo.

Lo rivela ad Insider Courtney Rada, attrice e conduttrice di ‘Carnivorous’ programma americano in onda su Genius Kitchen.

Leggi anche:>> IL SEGRETO PER NON BRUCIARE GLI SPIEDINI ALLA BRACE

Crediti foto@Shutterstock

Casa accade se aggiungi la marinatura troppo presto

La salsa barbecue ha un alto contenuto di zucchero e aggiungere questa marinatura al pollo troppo presto, può far ottenere il risultato opposto a quello desiderato. Lo zucchero bruciando velocemente renderebbe difficile capire quando la carne sia cotta

Crediti foto@Shuttertstock

Da una crosta caramellata al pollo bruciato è un attimo

“La salsa può aggiungere un’ottima crosta caramellata e sapore – ha dichiarato la Rada – ma aggiungerne troppo presto può far bruciare rapidamente lo zucchero e rendere più difficile giudicare se la carne è cotta”.

Crediti foto@Shuttertstock

Quando metterla?

Lasciate dunque che il pollo avvii la sua cottura sulla griglia prima di procedere a cospargerlo di salsa barbecue.

Crediti foto@Shuttertstock