Il Messaggero

Vandalizzato il murale dedicato a Raffaella Carrà a Barcellona

Episodio shock a Barcellona, dove il murales realizzato in omaggio alla mitica Raffaella Carràe alla sua vicinanza alla comunità LGBTQ è stato vandalizzato con scritte omofobe, scatenando l’indignazione del web.

foto: Kikapress

Barcellona: il murales di Tvboy dedicato a Raffaella Carrà

Lo street artist Salvatore ‘Tvboy’ Benintende, da anni residente proprio a Barcellona, dopo la morte di Raffaella Carrà, ha dedicato un murales alla conduttrice, cantante e ballerina, realizzandolo proprio nelle strade del capoluogo catalano.

foto: Kikapress

Una vida es una vida cuando tienes libertad

Metà viola, metà arcobaleno, accompagnato dalla frase “Una vida es una vida cuando tienes libertad” (Una vita è una vita quando hai la libertà), l’opera aveva avuto un successo strepitoso, che purtroppo qualcuno non ha saputo apprezzare.

foto: Kikapress

Vandalizzato con frasi omofobe il murale dedicato alla Carrà: cos’è successo in Catalogna

Lo scempio si è infatti consumato nelle strade di Barcellona, quando il murales dedicato a Raffaella Carrà è stato vandalizzato con scritte omofobe, volte a oltraggiare la memoria stessa di un’artista che in vita è sempre stata un’icona del mondo LGBTQ+.

Non si conosce ovviamente l’identità dei vandali che hanno commesso il gesto, sebbene le unità locali della polizia stiano indagando al fine di scoprire chi siano i responsabili.

foto: Kikapress

Il web indignato per il gesto oltraggioso

Nel frattempo, tuttavia, l’affetto continua a circondare sia Raffaella Carrà che la causa LGBTQ+. Sul web in tantissimi – e da tutto il mondo – stanno facendo sentire la propria indignazione per un gesto vergognoso, un vero e proprio oltraggio nei confronti della memoria di Raffaella come in quelli di una causa che ci ricorda quanta strada c’è ancora da fare per arrivare ad un’inclusione piena.

foto: Kikapress