Il Messaggero

Vuoi camminare di più? Ecco le app che ti pagano per fare sport e tornare in forma

Il mese dei buoni propositi dopo l’estate, gli aperitivi e le cene fuori sta per terminare: a settembre, infatti, solitamente torniamo a fare i conti con la bilancia e con il calendario e ci rendiamo conto di dover buttare giù i chiletti di troppo in vista del Natale.

Per convincervi definitivamente a camminare di più, tornare in forma e adottare di nuovo uno stile di vita sano, esistono alcune app a premi che promettono di pagarvi a seconda dei risultati che ottenete: un ottimo incentivo per applicarci con corsa, camminata ed esercizi.

Vuoi camminare di più? Ecco le app che ti pagano per fare sport e tornare in forma

Tra le app green che invogliano gli utenti a tenersi in forma, mangiare sano e camminare all’aria aperta troviamo di sicuro Sweatcoin, che punta sulle attività sportive all’esterno sfruttando il gps dello smartphone: ogni 1000 passi si riceve una sweatcoin virtuale e più se ne accumulano, più si possono comprare libri, miglia aeree, accessori o indumenti, senza contare che queste monete virtuali possono anche trasformarsi in denaro vero con Paypal ed essere trasferite agli amici.

Leggi anche: >> QUEST’UOMO SALVATO DALLA TECNOLOGIA: LO SMARTWATCH HA CHIAMATO I SOCCORRITORI GIUSTO IN TEMPO

Vuoi camminare di più? Ecco le app che ti pagano per fare sport e tornare in forma

Anche Movecoin, una app realizzata in Italia, incentiva il movimento all’aria aperta, sia a piedi che in bicicletta: ogni km percorso guadagnerete 10 centesimi in movecoin che accumulerete nel portafoglio digitale e potrete utilizzare negli store convenzionati oppure per pagare alcuni servizi pubblici come i biglietti dell’autobus. Come Sweatcoin, anche Movecoin permette di trasformare la valuta virtuale in soldi veri oppure di metterla all’asta e vendere la criptovaluta al miglior offerente.

Leggi anche: >> TROPPO SPORT FA INVECCHIARE, LO DICE LA SCIENZA

Vuoi camminare di più? Ecco le app che ti pagano per fare sport e tornare in forma

Aggiungiamo alla lista di app che ti pagano per fare sport anche Runtopia che permette non solo di monetizzare la propria attività fisica con premi in denaro Paypal, ma offre anche piani personalizzati di allenamento.

Infine menzioniamo un’altra app made in Italy – Healty Virtuoso – che ha una visione più ampia e monitora sia il tempo speso a fare sport, ma anche quello dedicato alla meditazione e al sonno e consente di ricevere crediti da convertire in buoni sconto da usare su Amazon, Netflix, e ancora Zara e altri store convenzionati.

DIMAGRIRE PIÙ VELOCEMENTE CAMMINANDO: ECCO I TRUCCHETTI PER MASSIMIZZARE I RISULTATI

Ora non avete proprio più scuse per iniziare a fare sport e guadagnare allo stesso tempo.

 

Vuoi camminare di più? Ecco le app che ti pagano per fare sport e tornare in forma

Siete soliti andare in palestra e mettervi davanti allo specchio per scattarvi un selfie perfetto che metta in mostra i vostri muscoli, gli addominali scolpiti e i risultati dopo sessioni estenuanti di allenamento?

Se la risposta è sì, sappiate che dietro la voglia di condividere con gli altri i vostri progressi sportivi, si nasconde un vero e proprio problema psicologico.

I ricercatori della Brunel University di Londra hanno infatti analizzato i profili di oltre 500 utenti Facebook indagando sui 5 Grandi Tratti della personalità (estroversione, nevrosi, apertura mentale, piacevolezza e coscienziosità): ebbene chi era solito fotografarsi in palestra ha mostrato di essere estremamente narcisista.

Dietro i like virtuali che persone del genere cercano in continuazione potrebbe nascondersi anche una certa invidia da parte di chi invece apprezza le foto e le motivazioni originali dei narcisisti per fare sempre meglio potrebbero accartocciarsi su loro stesse