Il Messaggero

La pubblicazione degli inediti

Anche ieri si è conclusa la puntata di X-Factor che ha visto l’eliminazione di Sherol Dos Santos. Ragazza dalla voce possente il cui inedito però non ha conquistato il pubblico.

Infatti la settimana scorsa sono stati rilasciati i singoli dei cantanti su Spotify e, dopo sette giorni dall’uscita, si può forse già avere un pronostico di chi continuerà la gara e forse anche di chi vincerà il programma.

@giorgioscorsone_skytv 2018-11-23 11:33

Gli ultimi in classifica.

La meno ascoltata è stata Naomi con “Like the Rain” con 218 mila ascolti.

Quest’anno la squadra di Fedez, gli Over, è stata più debole del solito.

Infatti al penultimo posto troviamo l’eliminata della scorsa puntata, Renza Castelli con “Cielo Inglese”.

Salendo abbiamo poi Sherol con “Non ti avevo ma ti ho perso”.

@giorgioscorsone_skytv 2018-11-23 11:33

Prima del podio

Ancora sopra, i Bowland, ultimo gruppo di Lodo Guenzi, che hanno quasi toccato i 500mila ascolti con la loro canzone “Don’t stop me”.

Subito prima del podio troviamo Leo Gassman con “Piume” che ha raggiunto 574mila ascolti.

@giorgioscorsone_skytv 2018-11-23 11:33

La top 3: Luna

E ora arriviamo alla Top 3, dove troviamo le promesse di questa edizione che sin da subito hanno stupito e conquistato il pubblico.

Al terzo post troviamo Luna che con il suo inedito “Los Angeles” ha conquistato il pubblico, stupendolo con la sua parte rap e cantata. Su Spotify il pezzo supera il precedente di 500mila ascolti, arrivando a più di un milione.

@giorgioscorsone_skytv 2018-11-23 11:33

Martina Attili

Subito dopo troviamo Martina Attili con la sua “Cherofobia”. Il pezzo era già diventato virale su YouTube dopo le audizioni, arrivando a 17 milioni di views, ora sull’altra piattaforma in una settimana ha raggiunto il milione e mezzo.

@giorgioscorsone_skytv 2018-11-23 11:33

Il più quotato per la vittoria: Anastasio

Il primo posto se lo aggiudica Anastasio con “La fine del mondo”, anche questo inedito presentato ai casting. Il rapper ha conquistato due milioni e mezzo di ascolti un settimana oltre a rimanere perennemente al primo posto su iTunes.

Questa classifica non ci può dare un pronostico certo di quello che accadrà nelle prossime puntate, ma sicuramente ci fa vedere la reazione del pubblico alle promesse di questa edizione.

Ora non resta che aspettare per sapere se il podio finale di X-Factor sarà questo o verrà completamente stravolto.

@giorgioscorsone_skytv 2018-11-23 11:33

La fine del mondo di Anastasio com'è nata? Ecco la verità dietro l'inedito di Anastasio: cosa ha svelato su quel testo così forte

In un daily Anastasio ha spiegato il significato della sua canzone e come è arrivato a scriverla. Lui ha detto:

“Ho scritto questa canzone a gennaio mentre ero sull’isola di Terceira, nell’arcipelago Azzorro, ero un po’ giù di morale, stavo seduto su una scogliera guardando il mare e mi è venuta in mente questa ispirazione, questo odio feroce verso il nulla, vero il vuoto, verso il caos. Mi sono immaginato lui che guarda l’asteroide nel cielo che si sta per abbattere sulla terra, dice: aspetta, io non sono pronto, non ho fatto nulla della mia vita. È un volo di disperazione perché lui vede la fine, vede un mondo che si sta spegnendo, non vede un esplosione finale, per questo dice allora se la fine deve venire, se è obbligatoria deve venire così, voglio un asteroide, voglio qualcosa di grandioso, che finisca degnamente, voglio che se ne cade San Pietro mentre tutti ballano e celebrano questo caos.”

@giorgioscorsone_skytv 2018-11-23 11:33