Da aprile a settembre anche i ricci hanno diritto a vivere la loro stagione dell’amore, ma in Germania i rituali di accoppiamento stanno sconvolgendo la popolazione che chiama addirittura la polizia: troppo forti le urla e i gemiti di notte, ecco perché i ricci sono più rumorosi degli uomini mentre copulano

loading

Ricci in amore sconvolgono la Germania: ansimano come gli uomini

A volte quando la passione arriva, non c’è modo di contenerla e non importa dove ci si trovi: l’importante è non perdere il momento e vivere a pieno ogni emozione. Ne sanno qualcosa i ricci focosi che in Germania stanno mettendo in imbarazzo i cittadini e la polizia con la loro intensa e rumorosa attività notturna.

LEGGI ANCHE: >> I ricci durano ore e gli uomini? Il rapporto “perfetto” dura soltanto…

L’accoppiamento dei ricci, infatti, avviene tra aprile e settembre, e a quanto pare non fa dormire i tedeschi a causa di urla e gemiti piuttosto forti che risuonano tra le strade deserte: giardini, parchi pubblici, campi sportivi o cortili delle scuole sono invasi dai ricci in amore che fanno troppo chiasso tanto da essere scambiati per coppie di innamorati esibizionisti.

Ricci in amore beccati dalla polizia in flagranza: i verbali sono esilaranti

Ultimamente il 110, il numero per le emergenze in Germania, è stato preso d’assalto da cittadini spaventati: in genere una volta giunti gli agenti a verificare la segnalazione, l’imbarazzo è alle stelle perché non si tratta dei vicini appassionati che ansimano, ma di ricci che si accoppiano, anche per ore, e lo fanno sapere all’intero quartiere!

LEGGI ANCHE: >> La dieta giusta per ritrovare la passione: ecco i cibi miracolosi

La particolarità dei loro gemiti è che risulta estremamente simile a quella degli umani nella stessa bollente situazione: “I ricci gemono rumorosamente durante il loro rituale di accoppiamento, che può durare ore, e sono i maschi a fare più rumore” ha spiegato al Guardian una veterinaria dell’Università Ludwig Maximilian di Monaco.

I verbali della polizia sono piuttosto insoliti: si va da “due ricci che si stavano divertendo e che tra qualche settimana avranno prole” a “visitatori con gli aculei che copulano”. Il rituale di accoppiamento dei ricci in amore è piuttosto lungo, in tedesco viene indicato come “giostra del riccio” e si svolge su circa 40 mq di spazio.

allergie di primavera cibi da evitare
Foto@Kikapress